La moda sbarca a Venezia per il 79° Festival del cinema

rocio mostra venezia

Tutto pronto per il 79° Festival del Cinema di Venezia, in programma fino al 10 settembre.

Rocio Munoz Morales è la madrina del Festival, la prima ad arrivare al Lido, davanti all’iconic Hotel Excelsior, rinomato approdo di tutti i vip che sbarcano a Venezia, insieme a Julianne Moore, attrice Premio Oscar, presidente di giuria di questa edizione, con un look total Gucci.

Un look casual chic, a dir poco perfetto: un blazer doppiopetto blu, impreziosito da bottoni dorati in stile Militare, con una t-shirt bianca e un paio di jeans. Una mise passepartout che subito si è rivelata convincente e facile da copiare come outfit per diverse occasioni. A completare il look una tracolla sempre della maison, un borsone logomania, occhiali da sole e gli iconici mocassini con il morsetto. Ad accoglierle c’era Alberto Barbera, presidente del Festival.

Rocio ha scelto un look semplice, ma elegante: un abitino nero dai profili panna, firmato Armani, basco e sandali neri e una mini bag a spalla. Non poteva mancare il tradizionale bagno inaugurale sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, ormai un rito, la madrina per questa occasione ha scelto un abito bianco di organza con sfumature azzurre che richiamano il mare, sempre di Re Giorgio, orecchini a cerchio con brillanti di Cartier, incantando tutti con il suo sorriso radioso. L’abito, che arriva direttamente dalle passerelle Primavera-Estate 2022, si caratterizza per la presenza di pantaloni sormontati da una leggerissima gonna e una cintura in vita.

Il Festival si sa, non è solo cinema, ma anche un grandissimo evento di moda.

Si attendono ospiti di fama internazionale come Penelope Cruz, Cate Blanchett, Olivia Wilde, Monica Bellucci, Stefania Sandrelli, Elodie e la neosposa Federica Pellegrini.

Le celebrities hanno scelto look casual al loro arrivo, ma non per questo poco chic. La prima è stata Jodie Turner-Smith, che si è presentata all’aeroporto con un completo pantalone con sfumature che vanno dal rosa al giallo e viceversa, abbinate a due borse Gucci, una tracolla e un borsone in tela GG Supreme.

A seguire, è arrivata in laguna Matilde Gioli, con un look casual chic tutto da replicare. Ha sfoggiato il capo passepartout per eccellenza: i jeans con una t-shirt bianca, a dimostrazione del fatto che un capo così casual possa essere indossato anche per occasioni eleganti. Il modello, firmato Valentino, è a vita alta e gamba dritta con un taglio non troppo aderente. L’outfit è stato perfetto anche grazie a delle decolletè fucsia con dettaglio metallizzato firmato Santoni. A completare il look una borsa a tracolla rossa, super casual l’attrice ma decisamente super chic. Ha veramente conquistato l’attenzione di tutti.

Grandi attese per l’arrivo di altre star che vi racconteremo.

Print Friendly, PDF & Email