Ugg o Mou boots? Rigorosamente imbottiti di pelliccia e con qualche dettaglio particolare sono loro gli stivali più caldi dell’inverno, il must have della stagione autunno-inverno.

ugg

C’è un ‘però’. Data la forma un pò tozza di questo tipo di calzature che non slanciano certo la figura, diciamo che non adattano a qualsiasi tipo di donna e penalizzano quella femminilità che invece può donare uno stivale con il tacco.

Sicuramente, essendo stivali molto comodi, caldi e sopratutto morbidissimi, sono i più venduti e ricercati.

Amati o odiati, chi li ha li mette, ovviamente prestando molta attenzione all’outfit perfetto.

I più classici sono gli Ugg, lo stivale australiano che nasce come scarpa per surfisti.

ugg

Il 2019, però,vede la nascita di un altro brand.

I Mou boots, marchio inglese, per la precisione londinese.

mou

Sono molto simili agli Ugg, ma avendo dei dettagli più particolari nelle cuciture, sono più di tendenza in questa stagione. L’Eskimo boot è il più venduto.

Ma qual’è l’outfit giusto? Ecco qualche consiglio per avere un look casual ma raffinato.

Sicuramente questi boots sono perfetti con un pantalone, meglio all’interno degli stivaletti, con un leggins di pelle e ovviamente un cappotto lungo.

Si prestano per uscire in città e per una vacanza in montagna. Ma attenzione: la neve non è loro complice, perchè si bagnano e si rovinano subito.

Nonostante questa tipologia di scarpe molto simile per il loro comfort, rispetto agli Ugg, i Mou sono più chic e femminili per i loro dettagli: inserti gioiello, borchie o perle.

Rispettando stagione dopo stagione le ultime tendenze, diventando un’icona di stile.

mou

Sono loro i preferiti perchè hanno un plantare più definito quindi consentono di slanciare la figura ed esteticamente sono più raffinati per un outfit chic. Gli Ugg sono più sportivi.

La scelta giusta per acquistare uno dei due stivali ricade su una scelta di stile.

Anche se di super tendenza non sono perfetti con i vestiti eleganti, per andare al lavoro o per un’occasione formale.

Dobbiamo sicuramente optare per un look casual. Le ragazze più giovani li indossano anche con una tuta morbida, con i mini dress invernali anche a fantasia, per uscire per un aperitivo con le amiche indossando una blusa leggera, un cardigan morbido e un jeans per un look più glamour. Anche una gonna con un maglioncino a collo alto può regalarci un outfit raffinato ed elegante.

Ugg o Mou, il lusso non è comprarli, il lusso è saperli scegliere.

by Virginia D’Amico