salopette jeans denim

La salopette di jeans ora non fa più mamma in attesa

In autunno ecco un nuovo ritorno anni ’70: la salopette di jeans ritorna nei nostri guardaroba, tra i nostri acquisti di stagione. Ricordo i tempi in cui questa mise era prerogativa di “mamme in dolce attesa profondamente incinte” mentre ora, democraticamente, si può considerare un look per tutti!

Non ci sono problemi di stile. Le influencer e le star non se lo sono fatto ripetere due volte e negli ultimi mesi hanno seguito al volo il big coming back di questo trend direttamente dagli anni Novanta, sfoggiando su Instagram e per le strade salopette denim di ogni genere.

Il look più popolare è una maglietta bianca e scarpe da ginnastica, per una stagione più fredda cambiamo una maglietta con una maglietta o un maglione.

Il look più raffinato? Salopette di jeanscamicia maschile, o in alternativa una blusa romantica con colletto.

Un modo infallibile per indossare la salopette jeans senza sembrare appena uscite dall’asilo? Abbinarla a un paio di sandalidécolleté o slingback. Et voilà, il salopette look a 30 anni 30 è servito…

La salopette jeans può persino essere sexy. Basta optare per un modello accollato e indossarlo sulla pelle nuda. Ai piedi, un paio di sandali a listini iper hot.

E, tra l’altro, per coloro che desiderano un’immersione assoluta nell’estetica hippie, saranno utili stivali da cowboy o qualsiasi altra scarpa scamosciata (per il denim in genere un amore speciale con la pelle scamosciata).