sciarpa .20.20

La sciarpa quest’inverno è maxi e colorata

La sciarpa è un accessorio indispensabile per la stagione fredda e quest’anno aumenta di volume e diventa maxi.

È praticamente impossibile creare un’immagine completa, soprattutto in autunno e in inverno, senza la sciarpa che non svolge solo una funzione decorativa.

L’importante è scegliere sciarpe realizzate con materiali naturali, morbidi che ci facciano sentire al caldo senza essere urticanti.

Come indossare sciarpe voluminose

▪️Se vi piacciono i look un po’ comodi provate ad avvolgere con disinvoltura una sciarpa intorno al collo, lasciando le estremità libere su un cappotto o una giacca: il risultato è un outfit casual accogliente e attuale.

▪️Avvolgere la sciarpa intorno al collo e gettare un’estremità sulla spalla. Abbinatelo al cappotto per un look femminile e stratificato.

▪️La classica sciarpa lunga e calda con le frange viene oggi indossata sopra il cappotto, avvolgendola morbidamente intorno al collo. Scegliete toni vivaci o contrastanti per rendere la sciarpa un accento su un look monocromatico e rilassato.

▪️Uno dei trucchi più alla moda è una sciarpa da abbinare al cappotto. Provate questa opzione se volete creare un look monocromatico elegante in toni neutri. Il resto degli abiti non deve essere necessariamente dello stesso colore del cappotto e degli accessori, ma deve essere in toni neutri.

Gli stilisti si sono sbizzarriti anche con palette dai colori accesi. Dal viola al verde, passando per il rosso, il giallo, l’arancio e il blu, i mesi più freddi e uggiosi dell’anno si tingono di colorazioni calde e luminose. Ecco alcune proposte: