Gli annunci selezionati da LinkedIn per una carriera nel mondo della moda.

Max Mara è alla ricerca di store manager, dev ops engineer e software coder;

Monclerseleziona warehouse operations coordinator, finance innovation manager e altre professionalità;

Kering punta all’assunzione di oltre 50 talenti in firme come Gucci, Pomellato, Balenciaga e Bottega Veneta. Per Gucci il gruppo seleziona a Firenze un ‘central supply chain plaanning assistant’, che sarà assunto con contratto di sostituzione maternità. E’ richiesta la laurea in economia, statistica, matematica e almeno un anno di esperienza. Tante le opportunità che arrivano dalla casa di moda del pret-à-porter di lusso Yves Saint Laurent, che per la sede di Scandicci ricerca un addetto all’ufficio avanzamento produzione pelletteria con laurea in economia o ingegneria gestionale, ottima conoscenza di Excel, buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza di almeno 3-5 anni nella mansione. La maison assume, inoltre, un addetto al taglio pelletteria, un addetto alla ricerca e sviluppo materiali con esperienza di almeno cinque anni in ruolo simile, un addetto alla produzione esperto. Per il marchio Balenciaga si ricerca una persona che sarà inserita all’interno della divisione risorse umane della sede di Scandicci. E’ richiesta una laurea ad indirizzo umanistico ed economico, con preferibile master nell’ambito delle risorse umane, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità alle trasferte. Balenciaga ricerca inoltre uno specialista industrializzazione pelletteria che sarà inserito all’interno del nuovo polo produttivo di Cerreto Guidi e offre opportunità di stage nell’area tecnica pelletteria. Per candidarsi: www.kering.comit.

Armanicerca, tra gli altri, CRM data manager, e-commerce customer intelligence specialist e retail merchandiser;

LVMH ha posizioni aperte in diverse delle maison del gruppo, tra le quali Acqua di Parma, Louis Vuitton, Bulgari e Christian Dior.

Prada ha numerose posizioni aperte, in Italia e all’estero, consultabili su LinkedIn. Tra le più recenti, quella per modellisti di pelletteria per la sede di Scandicci. Sono richieste laurea o diploma, preferibilmente con specializzazione in ambito modelleria e Cad, almeno otto anni di esperienza maturata in posizioni simili, buona conoscenza tecnica del prodotto di riferimento, ottima conoscenza dei programmi Cad, buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Tutte le informazioni si trovano all’indirizzo careers.pradagroup.com.

Ferragamo su Firenze seleziona un manager che sarà responsabile sia della strategia di merchandising, sia della performance dei canali di e-commerce del brand. Il candidato ideale ha una significativa esperienza nel campo dell’e-commerce, con preferenza per l’industria del lusso o per un’azienda multimarca. Sono inoltre richieste ottima attitudine al lavoro di squadra, eccellenti capacità di comunicazione, sia scritta che orale, ottima capacità di analizzare dati complessi, cogliere opportunità e mitigare i rischi. Candidature tramite la pagina LinkedIn di Ferragamo.