Coprenti, decorati, trasparenti, a rete oppure semplicissimi, i collant sono tra i capi preferiti dalle donne, quelli che più accendono le fantasie maschili.

Sono in grado di decretare il successo di un outfit, arricchendolo con dettagli preziosi. Quindi attenzione alla scelta.

Prima di tutto devono essere scelti con estrema cura per non dar vita ad un look grottesco e fuori luogo, se non commisurato alla propria età.

Ogni fisico e ogni abito hanno bisogno di un collant ad hoc. Indossiamo sempre dei collant della nostra taglia in modo tale che possa avvolgere bene le nostre gambe.

Il collant nero si abbina un pò con tutti gli outfit grazie alla sua estrema eleganza, meglio ancora se velate sopratutto per un’occasione serale.
Se il collant nero “liscio” proprio non ci va giù, ma siamo amanti di un look sofisticato, nulla ci vieta di indossare qualcosa di più particolare.

Un ottimo compromesso può essere dei collant 20 denari con strass o brillantini nella parte posteriore della gamba oppure impreziositi da un disegno geometrico. I collant velati sono consigliati per i look sensuali, glamour ed eleganti.

Discorso a parte per le calze a rete, perchè diciamoci la verità, non c’è uomo o donna che possa resistere al fascino seducente di una gamba con una calza a rete. Questo collant rappresenta l’essenza stessa della seduzione.

Abbinarlo, però, non è così facile, perchè è un tipo di calza che non si adatta a tutti i tipi di fisici. Per sceglierlo bene , occorre innanzitutto, scegliere la trama: più è grossa, più rivela quei difetti che stiamo cercando di coprire con i collant. Spazio, quindi, a trame piccole, perfette con un long dress, jeans al polpaccio, abiti in maglia.

Le novità di stagione? Le calze metallizzate, da indossare sotto a un mini-dress e con stivali mozzafiato. Per le amanti di un look più rock ci sono i collant animalier, a strisce, perfette per delle serate più cool.

Sono davvero le calze l’accessorio perfetto per affrontare il freddo e con un tocco di stile in più.

I collant sono irrinunciabili, sono oggetti di seduzione, alleati della bellezza femminile.

by Virginia D’Amico