Dire addio all’estate è sempre un pò difficile e il ritorno al solito tran tran rischia di farci venire il magone. Non è facile compiere psicologicamente la metamorfosi della mezza stagione. Richiudere in armadio i nostri abiti freschi e colorati è un vero dispiacere, un’altra estate se ne è andata e torniamo alla routine, soprattutto dopo una primavera praticamente inesistente a causa del lockdown. Ci deve essere una via di mezzo prima di passare ai colori autunnali, altrimenti è un vero shock.

In attesa di scoprire tutte le nuove tendenze moda per l’autunno inverno 2020, ecco come possiamo indossare i nostri capi estivi preferiti, adattandoli per l’autunno. In inglese si chiamano transitional outfit.

Ecco alcuni esempi: la vostra gonna preferita leggera e svolazzante, portatela con delle sneakers al posto delle infradito. Aggiungete un foulard e una pochette di pelle, che sostituirà la borsa in paglia.

Per i colori grigi, blu e nero c’è tempo, godiamoci ancora il colore, abbiamo bisogno ancora di un pò di luce addosso. Puntiamo, allora, sui colori cipria, l’azzurro carta da zucchero, il tortora, sono colori chiari si, ma con un piede già in autunno.

Ad un tailleur pantalone dell’estate aggiungete una sciarpa o scialle multicolor. Il blazer colorato è perfetto sopra un jeans, con una maglietta t-shirt bianca.

Vestirsi a cipolla è sempre una buona idea. Il vostro abito preferito lungo o corto indossatelo con gli anfibi, infilate una maglia a maniche lunghe oppure il classico giacchino in pelle e ecopelle.

Poncho, sciarpe e stole sono un accessorio perfetto per questa stagione. Quando si alza il vento un bel foulard o una stola legata ad una bella borsa è l’ideale. Appoggiato sulle spalle a mo’ di scialle, oppure avvolto intorno al collo protegge la gola e ti evita qualche malanno di stagione.

Et voilà, pronte per una nuova stagione senza fare ancora il cambio di stagione!

by Virgy