amlè vintage italian fashion

Come nascono i gioielli Amlè. Una chiacchierata con la sua musa

Un inno alla creatività italiana la piacevolissima chiacchierata con la sig.ra Marisa Angelucci, l'anima di Amlè, il noto marchio di gioielli campano, in visita a L'Aquila
indetail

In Detail – Anche i gioielli hanno i fashion blogger

In Detail - Questo blog è dedicato ai gioielli all’interno del contesto del fashion. L’obiettivo consiste nel portare agli utenti contenuti originali sul gioiello, la cui provenienza può essere la più svariata: dalla strada, alle passerelle, alle mostre di gioielli.
diamante

Da Christies una guida per diamanti, rubini e smeraldi colorati

,
Perché le pietre preziose colorate hanno un fascino tutto loro?  Una guida alla scoperta delle loro particolarità è quella pubblicata dalla casa d'aste londinese Christies
tech gioiello

Gioielli hi-tech, la tecnologia è sempre più fashion

Sembrano dei normali gioielli, anche molto belli e di lusso, ma nascondono tecnologia di alto livello per le donne sempre più esigenti: orologi, bracciali, anelli e ciondoli hi-tech da portare sempre con noi.
perle legno antico e cristallo

Le perle conquistano anche la generazione Z

Lunghe e intrecciate al lavoro, girocollo e a un solo filo la sera, la collana di perle è l’epitome dello stile a la Coco.
cristalli

I cristalli, il trend alert di stagione

Parola d’ordine per essere preziose quest’inverno è cristalli. Visti tanti in passerella quanto sul tappeto rosso sono l’elemento glamour, immancabili in
chin cuff

Il chin cuff, lo strano gioiello in stile maori di Angelina Jolie

,
Si sa che la moda è sempre pronta a stupire, ma bisogna davvero arrivare a tanto per scatenare la curiosità di tutti? E’ il caso di Angelina Jolie, la star holliwoodiana, che alla prima del film a Los Angeles “The Eternals”, ha indossato…
Joel Arthur Rosenthal

All’asta di Christie’s la più grande collezione di gioielli JAR mai vista

Da Christie's, a New York City, si è tenuta un'asta di gioielli che già il nome la dice lunga: Magnificent Jewels. Perché? Perché include la più grande collezione di gioielli JAR mai vista all'asta. “JAR” è Joel Arthur Rosenthal, una…
spille-ambra-Nymphè

Nymphè, la linea di gioielli ispirati all’archeologia

Più di un marchio di gioielli, Nymphè è ricerca scientifica in forma di gioiello grazie alla sua creatrice Nunzia Laura Saldalamacchia. Lo descrive come il primo marchio di gioielli ispirati all’archeologia, realizzati da un’archeologa…
catena

Catene ribelli, la tendenza moda evergreen

Catene - Macro e metalliche, sullo scollo, in vita, sulla borsa. Di plastica e di metallo, dorate, argentate, color bronzo: le catene sono l’accessorio evergreen preferito della mamma. Presenti su collane, bracciali e bigiotteria, ma anche…
Elsa Schiaparelli

La rinascita dei gioielli vintage. Scoperte e sorprese nei cassetti

Probabilmente dovuta anche al fatto, che, in un momento di ristrettezza economica, molte famiglie preferiscono sacrificare beni del proprio passato, ritenuti non indispensabili. Tra questi, la rinascita dei gioielli vintage potrebbe garantirci…
Auverture

Auverture: gioielli preziosi reali (e virtuali) come sculture

Il mondo del gioiello deve essere inclusivo e coinvolgere designer capaci di sperimentare, per stimolare la curiosità con linee innovative” Bibi van der Velden Una verità già intuita da Bibi van der Velden, appassionata jewelry…
gioiello bando scuola orafa

Imparare l’arte del gioiello a Firenze

LAO Jewellery School ossia trentacinque anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo del gioiello, con uno sguardo sempre attento alla contemporaneità. La scuola fondata nel 1985, la più vecchia di Firenze, è la…
Chanel J12

Chantecler: la favola del gallo caprese, un inno alla bellezza

E' una storia affascinante quella del gallo, che sa di Mediterraneo e cedro candito. Una grazia sincera, come la brezza a inizio estate dell'isola di Capri. Chantecler è la storia di una grande amicizia tra Pietro Capuano e Salvatore Aprea,…
Chanel J12

Chanel festeggia i primi 20 anni del J12 con un’edizione limitata

Con il suo calibro 12.1, movimento automatico di manifattura sviluppato in esclusiva per la maison parigina, il J12 di Chanel è un'icona dell'orologeria del XXI secolo. Quest'anno compie 20 anni e per l'occasione, oltre ad una campagna con…