CC cream e BB cream sono termini che sono ormai entrati nel nostro “beauty vocabolario” giornaliero sostituendo l’ormai superata ‘crema colorata’. Ma sappiamo veramente la differenza?

La BB cream (Beauty Balm o Blemish Balm) è una crema anti-imperfezioni, che unisce gli attivi di una normale crema giorno al trattamento make up. Si tratta di un prodotto che permette di risolvere in un unico gesto tre importanti funzioni: quella idratante, quella colorante/uniformante del colorito e quella riducente delle imperfezioni (borse e occhiaie comprese).

La BB cream non va applicata come una normale crema idratante, ma in modo più simile a un fondotinta compatto o in crema. Quanto alla tonalità di BB cream da scegliere, per non sbagliare è bene conoscere il proprio sottotono della pelle.

Perchè scegliere una BB cream?

1. Ti fa risparmiare tempo perchè in un solo gesto applichi sia la crema idratante sia un prodotto colorato capace di nascondere le imperfezioni e regalarti un colorito uniforme
2. Ti fa risparmiare denaro perchè con un’unica spesa unisci sia la crema idratante che il fondotinta
3. Ti protegge dai raggi UV: quasi tutte le BB cream contengono un filtro di protezione per la pelle.

La CC cream (Color Correcting cream o anche Complexion Corrector Cream) è l’evoluzione della classica BB Cream. Perfetta per chi desidera un beauty look curato, ma estremamente naturale, la CC Cream è anche facilissima da usare: ha una maggiore copertura e assicura un maggior controllo del colore per minimizzare macchie, rossori, brufoli. In più ha una maggiore componente di idratazione e una resistenza e durata più lunga. Può anche essere un’ottima base da mettere sotto il fondotinta.

Insomma, generalmente, chi sceglie la BB Cream desidera un prodotto meno corposo dei normali fondotinta che si avvicini di più ad una crema idratante. La CC Cream offre, invece, più copertura e per questo viene spesso indicata dagli esperti beauty per chi ha una pelle del viso più matura. Poi, la rende più luminosa e la protegge con un SPF minimo di 15, fino ad arrivare a un massimo di 50.

Ma non abituatevi troppo a queste due creme perché in America quest’estate arrivano già le DD-cream, le “Dynamic-Do-All” (Dinamico Tuttofare).

*******

Le migliori offerte di CREAM