A tutti fa bene esercitare la manualità. «Manualmente», il XIX Salone della creatività, torna nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere per il primo appuntamento 2019 da venerdì 5 a domenica 7 aprile.

L’edizione primaverile è dedicata ai progetti per oggetti handmade e accessori primavera-estate. La presenza di oltre 80 espositori italiani e stranieri offrirà materiali originali e le ultime mode e tendenze. Tanti gli eventi: corsi, workshop e dimostrazioni tenuti da esperti per imparare a realizzare pezzi unici con tecniche che spaziano dal cucito creativo al crochet, dal knit al quilt, home decor, scrapbooking.

Tra gli ospiti più attesi, Daniela Cerri dell’Officina nomade Fate le Fate, esperta di cucito e crochet, e i designer creativi Fabio Quarantotto e Alessandro Estrella per un unico knitting al maschile. Tra le novità, presentate con corsi appositi, la pirografia (tecnica di incisione con il fuoco), la legatoria e la tessitura a tavoletta medioevale. E debutta Monica Maglia di MagliaMò che con il nuovo metodo Plastic Canvas, realizzare suggestivi oggetti, spesso tridimensionali, con l’uso di una tela di plastica, ago e filo. Poi, Nail Art, bijoux in infinte declinazioni, carta, cera… E come sempre, attività e laboratori per piccoli creativi.

La manifestazione è un punto d’incontro tra generazioni ed esperienze diverse: tante storie che si mescolano in un unico grande pubblico appassionato.

In un mondo che impone una quotidianità frenetica, è bello riscoprire ed assecondare il piacere di una diversa dimensione di spazio e tempo: quella del lavoro paziente, unico e personale, creato con le proprie mani.

Appuntamento al Lingotto Fiere, dal 5 al 7 aprile 2019 – ore 9,30/18,30

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto