Una cosa è certa: la visita di stato in Inghilterra da parte di Melania Trump e Donald Trump è promotrice di una nuova tendenza ispirata a vecchi stili. L’ultima mise è stata un omaggio unico a Lady Diana: la first lady degli Stati Uniti ha scelto un vestito bianco con dettagli blu scuro, una creazione firmata Dolce & 

Gabbana, che ha fatto subito furore. Il look Melania Trump ricorda moltissimo un vecchio outfit di Lady D: un vestito bianco con il colletto abbinato a un cappello bianco, ornato da un fiocco blu spesso sopra la tesa.

La mise di Melania Trump è delicata, fresca, un inno alla Primavera Estate 2019 e allo stile di Lady Diana.  Il suo vestito è impeccabile: candido, cucito sulla sua silhouette, nei colori estivi per eccellenza, più freschi di tutti. La scelta sulle scarpe tendenza della first lady ricade sulle décolletées blu a punta, l’ideale per creare un equilibrio fra abito e copricapo. Il vestito bianco di Melania Trump riprende i colori esatti del look Lady Diana, e anche il cappello, seppur più sottile e ampio, è un chiaro omaggio allo stesso scelto da Lady D.