Beauty

Mettiamo il rossetto anche in estate

lips-3141753_960_720

D’estate, caldo e raggi solari tendono a disidratare le labbra, quindi non dimentichiamoci del rossetto. Meglio puntare su lipstick cremosi e formule ricche di ingredienti idratanti, come l’acido ialuronico, o nutrienti, come l’olio di cocco. Quanto al finish, è trendy sia lucido sia opaco: quello brillante fa sembrare le labbra più piene e carnose. Se invece opti per la versione mat, sotto il colore applica un velo di balm nutriente.

LA NUANCE PIÙ ADATTA

Rosso, corallo e fucsia sono tutti perfetti sull’abbronzatura soprattutto se in sfumature vibranti e calde, effetto vinile compreso. Vai di geranio, lampone, ciliegia, mango e papaya se sei bionda o rossa, mentre rosa shocking e bubblegum donano più a brune e castane.

Evita i toni freddi, che spengono il colorito, e non truccare gli occhi.

L’APPLICAZIONE TOP

I nuovi rossetti, cremosi e scorrevoli, hanno una resa colore piena. Quelli fluidi si stendono con il pennellino sagomato, perciò puoi fare a meno di disegnare i contorni con la matita. Se usi lo stick e vuoi evitare che il colore “migri” oltre i bordi, sotto applica un primer: fissa i pigmenti. Per i ritocchi express, un tip rubato ai make up artist: tieni in borsa un’acqua termale rinfrescante da vaporizzare sulle labbra per tenerle idratate e rianimare il colore che tende a sbiadire.

0
Vintage Italian Fashion