Anni 70

Moda anni ’70: le figlie dei fiori sono tornate

Moda anni ’70: le figlie dei fiori sono tornate. Il mondo della moda è più che mai in uno stato di cambiamento. Tutto torna e lo fa anche e soprattutto la moda che per la stagione estiva si rivolge a un decennio affascinante come gli anni Settanta per trovare la giusta ispirazione e ricreare uno stile hippie con frange, pantaloni a zampa d’elefante degno delle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, che hanno eletto questo movimentato decennio a tendenza cult per la stagione calda.

Il look figlio dei fiori è una di queste tendenze che è tornata negli anni’90 e rimane ancora popolare oggi.

Negli anni’60, le ragazze Petite hanno preso il sopravvento. Negli anni’70 tutto ruotava intorno ai Bloomer: pantaloni a zampa e maxi gonne per un look ultra femminile. Indossavano cose come camicie a pelo lungo con fondo a campana che potevano legare in vita quando volevano essere più conservatrici. Indossavano anche cose come vestiti lunghi con maglioni con cintura per mostrare tutte le loro curve e top trasparenti.

Inoltre nei favolosi anni’70, gli hippy hanno abbracciato un look più retrò-chic con un focus su materiali naturali come cotone e vestiti di canapa. Questi materiali non erano solo convenienti, ma anche ecologici e sostenibili, il che li ha resi ancora più desiderabili anche ai consumatori di oggi.

Dunque i capi must have che domineranno i nostri guardaroba guardano al passato e lo reinterpretano con nuovi e inaspettati abbinamenti. Come ci vestiremo, dunque? La parola d’ordine è certamente denim, a zampa di elefante e vita alta, l’ideale per mettere in risalto la silhouette.

Saranno poi certamente amatissime anche le gonne di jeans a matita, da abbinare rigorosamente a un crop top in crochet o a una semplicissima t-shirt. Non potranno mancare, ovviamente, maxidress a fiori e stivali, il simbolo assoluto dello stile da figli dei fiori tipico degli anni Settanta.

E ai piedi? Se gli stivali sono un must ma poco indicati con la stagione calda, con i jeans l’accostamento giusto è con le platformshoes, nientemeno che le scarpe con la zeppa, da declinare in stampe hippie e chic al tempo stesso, che le amanti del fashion non potranno che amare.

Non mancherà l’influenza degli anni Settanta anche negli abiti più eleganti, che i trend propongono con forme a colonna per delineare la silhouette e applicazioni floreali per dare un tocco romantico. E per chi davvero vuole rispettare alla perfezione il mooddel decennio del Watergate e di Woodstock, gli abiti, le gonne e i top per la primavera estate non potranno che essere all’uncinetto.

8 commenti
  1. hire a social media hacker
    hire a social media hacker dice:

    I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and was wondering what all is required to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very internet savvy so I’m not 100 positive. Any tips or advice would be greatly appreciated. Kudos

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *