Se siete appassionate di moda e tecnologia, alla ricerca di e-commerce speciali e nuovi, ecco le ultimissime piattaforme fashion da non perdere.

www.angelo.it/

A.N.G.E.L.O. offre la possibilità fuori dal comune di scegliere tra migliaia di capi e accessori usati, scrupolosamente  selezionati e classificati, e anche di noleggiarne alcuni.

Una passione, che nasce inizialmente come attrazione estetica, ma che si trasforma ben presto in un’idea forte e precisa legata ai concetti di recupero e di riciclo. Angelo sposa un’etica ecologica prima ancora che diventi di moda. Da subito si distingue per l’attenzione e la cura con cui si approccia all’ambito del Second Hand: ogni pezzo è da lui rigorosamente selezionato, ripulito ed etichettato.

www.thepumpfactory.com

The Pump Factory Milano è un progetto digitale dedicato alla calzature Made in Italy che ha al centro le iconiche décollété. 20 pump di vari modelli per tutti i giorni permettono un assortimento curato di scarpe di alta qualità. Il progetto promuove attraverso la tecnologia digitale la tradizione del saper fare.

www.samplelover.it

Si tratta della prima piattaforma italiana dedicata alle vendite di campionario. Sample Lover è alla ricerca di prototipi e rimanenze che i marchi producono per uso interno e che non sono quindi destinati ai negozi. Li seleziona e li rende disponibili agli amanti della moda e del design, che possono sceglierli e acquistarli online sul sito, ma anche offline attraverso gli eventi-vendita. 

www.shopthestory.it/it/

Una bella novità per chi ama la moda del passato. Shop the Story è una piattaforma e-commerce dedicata alla moda vintage che celebra la storia dei capi.  Capi d’archivio da indossare e collezionare.

it.vestiairecollective.com/

Vestiaire Collective è il più importante marketplace online per la compravendita di articoli di moda di lusso autenticat

net-a-porter.com/content/italian

Come non nominare loro? Il primo E-commerce di lusso in Europa? Appunto, impossibile, soprattutto quando i due E-commerce di alta moda più famosi al mondo si sono presi per mano e sono convolati a nozze.

Infatti, nel 2015 Yoox e Net a porter si sono uniti e hanno formato un vero e proprio polo del lusso chiamato per l’appunto: Yoox Net A Porter.

Sul gruppo puoi trovare in ogni periodo dell’anno capi ed accessori a prezzi convenienti, ma non solo, sempre in ambito di acquisti vantaggiosi, all’interno di Yoox durante tutto l’anno potrai acquistare capi della stagione precedente ad un prezzo davvero ottimo ed introvabile!!

Per quanto riguarda le categorie, puoi trovare oltre alla moda donna e uomo, anche prodotti per bambini e articoli di design.

I saldi, in tutto il gruppo sono iniziati con sconti fino al 50%.

Un’ultima cosa: ultimamente stanno nascendo diverse partnership fra Yoox e stilisti internazionali in cui i designers creano collezioni dedicate esclusivamente al sito, motivo in più per accedere ed acquistare ?.

farfetch.com

Piattaforma online più giovane, rispetto ai precedenti. Il suo obiettivo è quello di rendere lo shopping online divertente, semplice e di ridefinire il concetto di shopping terapeutico.

Qui hai l’opportunità di acquistare abiti e accessori di lusso sia dei celebri brand di alta moda (ci sono circa 300 brand di lusso) sia di designer emergenti.

Nel momento in cui accedi a Farfetch puoi percepire sin da subito il suo concetto di E-commerce: Rendere pezzi introvabili, trovabili.

All’interno del sito puoi trovare un mare di articoli; la categoria donna, uomo e bambino, il tutto contornato da ogni tipologia di accessorio.

www.mytheresa.com/

Si tratta del celebre sito tedesco, con fama internazionale con centinaia di brand e stilisti.

Qui puoi trovare sin da oggi i saldi fino al 70%, ma non solo, spesso e volentieri ci sono anche promozioni durante l’anno e soprattutto i meravigliosi pre-saldi. In questo website puoi trovare capi di lusso con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

vivovintage.com/

Amiamo le borse. Preferiamo il cuoio, ma come ogni donna non disdegniamo ciò che è firmato (purché sia bello).