Walt Disney vince ancora, proponendo uno spot dal carattere autobiografico e per questo risulta ancora più coinvolgente. Angela Affinita, infatti, direttrice del marchio e del marketing creativo di Disney, ha deciso di proporre la sua storia con la nonna filippina, ripercorrendo la sua esperienza e le sue  tradizioni.

Il cortometraggio Walt Disney ha emozionato il pubblico tanto da collezionare in poco tempo 600.000 visualizzazioni su Youtube.

Lo spot vede come protagoniste Lola e sua nipote, unite dall’amore per il Natale e da un pupazzetto di Mickey Mouse che ha accompagnato tutta la loro vita e che diventa il simbolo dell’intero cortometraggio.

La bambina, divenuta ormai grande va fuori a festeggiare il Natale, lasciando sola la nonna nostalgica con il pupazzetto.

La giovane, però, decide di rientrare in casa e la addobba con stelle luminose e dona a sua nonna di nuovo, in modo simbolico, lo stesso peluche di  Topolino che molti anni prima le aveva regalato suo padre.

Dura tre minuti ma è pieno di amore, perchè ricordiamo “il Natale è soprattutto un momento in cui dobbiamo riscoprire i veri valori della vita, sopratutto ai tempi di oggi”. Il lockdown che abbiamo dovuto vivere per porre rimedio, speriamo, alla pandemia ancora in atto, ci ha fatto vivere mesi lontano dai nostri cari, senza neanche poterci abbracciare, quest’anno a Natale regaliamoci  più baci e abbracci.

Prepariamoci a piangere!

di Virginia D’Amico

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.

Ho letto la Privacy Policy ed accetto