Packaging sostenibile? Tutti lo vogliono, nessuno lo paga
I consumatori sono interessati ai packaging green, ma non vogliono pagare di più per avere consegne più sostenibili dei loro acquisti online. A dirlo è un report di Barclays Corporate Banking riportato da Drapers, che analizza come in Gran Bretagna i retailer sovrastimino di circa un terzo la disponibilità dei clienti a pagare un prezzo maggiorato per le ‘green deliveries’. Solo il 38% dei consumatori, infatti, si dichiara disponibile a pagare un extra affinché i prodotti acquistati online arrivino alla loro porta in un packaging attento all’ambiente.
“Per guadagnare la fedeltà dei clienti e attirarne di nuovi, i retailer devono dimostrare di essere attenti alle problematiche ambientali”, spiega Karen Johnson, a capo della divisione retail e wholesale di Barclays. “
Il punto della questione, però, è capire chi può accollarsi i costi di questi sforzi: la nostra ricerca evidenzia come i consumatori non siano disposti a farlo”.
Se vuoi vedere altri articoli simili a Packaging sostenibile? Tutti lo vogliono, nessuno lo paga Entra nella categoria Attualità di Vintage.
Articoli correlati