Birkin bag di Hermes

Le borse di Hermès superano l’oro: sono le regine degli investimenti 2020

Le borse di Hermès sono gli asset più profittevoli in termini di investimento. Addirittura, il loro rendimento supera quello dell’oro.

È quanto sancisce il Wealth Report 2021 elaborato dall’agenzia immobiliare Knight Frank. Secondo il documento, gli accessori della maison francese si sono rivalutati del 17% nell’ultimo anno. Le auto e le bottiglie di vino da collezione sono aumentate rispettivamente del 13% e del 6 per cento. Nell’ultimo decennio, la valutazione delle celebri borse di Hermés è aumentata del 108%, superando il rendimento dell’oro.

Secondo gli analisti, la pelletteria della maison francese ha tenuto saldo il primo posto gli asset (per il secondo anno di seguito) grazie al suo essere (relativamente) poco costosa rispetto agli altri beni da collezione e grazie alle numerose vendite online delle maggiori case d’asta, riscuotendo successo soprattutto in Asia dove sono basati molti dei collezionisti.

La società ha dichiarato in un rapporto dell’estate 2020 che negli ultimi tre anni le borse Hermès più note hanno regolarmente battuto i record di prezzo alle aste.

Tra questi spicca una Hermès Himalaya Niloticus Crocodile Retourné Kelly 25, aggiudicata da un misterioso collezionista da Christie’s Hong Kong per 437.330 dollari Usa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *