Lo spot natalizio della Disney è un viaggio di emozioni

Disney sinonimo di Natale. Manca meno di un mese a Natale e per l’occasione la Disney crea il suo nuovo spot, dalla durata di tre minuti, molto commoventi, accompagnati dal brano “Love Runs Deeper”, eseguito dal musicista jazz americano Gregory Porter, due volte vincitore del Grammy Award.

Lo spot è il sequel del cortometraggio virale dello scorso anno “Lola”. Si chiama “The Spepdad”, in italiano “Un nuovo papà”.

E’ la storia di un patrigno che trascorre le sue prime vacanze di Natale con la sua compagna e i suoi due figli.

Si celebra la famiglia allargata, un tema molto attuale. Queste “nuove famiglie” vivono alla ricerca di trovare compromessi per affrontare insieme situazioni nuove, ma racchiudono al loro interno grandi risorse ed elementi di ricchezza per tutti i componenti, i quali si troveranno a contatto con abitudini, tradizioni, modelli e storie diverse dalle proprie.

Un papà che entra in punta in piedi, rispettando gli spazi e le esigenze di questi due bambini, e che insieme si chiamano semplicemente “Famiglia”, condividendo gioie, emozioni e a volte dolori, ma con l’intento di costruire una nuova vita insieme.

Oggetto magico di questo nuovo spot è un libro di fiabe da leggere tutti insieme, un libro speciale, un oggetto prezioso, ricevuto dal bambino in eredità dal suo papà naturale.

Perchè proprio un libro di favole? Perchè i libri hanno il potere di rafforzare i legami familiari, di creare quella magia che emerge ogni qualvolta si legge una favola insieme, accendendo quell’immaginazione e quella fantasia che solo i libri possiedono.

Quello che traspare dallo spot sono le forti tradizioni familiari, un bel maglione natalizio, cucinare insieme una bella torta e respirare quella serenità, quell’amore che la magia del Natale è in grado di donare.

Anche quest’anno la campagna pubblicitaria supporta il partner di beneficenza Make A Wish, con l’obiettivo di aiutare i desideri dei bambini affetti da gravi malattie.

di Virginia D'Amico

Se vuoi vedere altri articoli simili a Lo spot natalizio della Disney è un viaggio di emozioni Entra nella categoria Eventi.

Articoli correlati

Go up