Il matrimonio Ambani costato più di mezzo miliardo di dollari | Evento del Secolo

Il matrimonio Ambani costato più di mezzo miliardo di dollari | Evento del Secolo
Annunci

Il matrimonio Ambani evento epocale.

Il matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant è diventato un evento mediatico internazionale senza precedenti. Gli eventi nuziali hanno invaso Internet da quando Rihanna si è esibita alla loro festa pre-matrimonio a marzo. Lo sposo è il figlio di Mukesh Ambani, l'undicesima persona più ricca del mondo con un patrimonio netto di 124 miliardi di dollari, che ricopre il ruolo di presidente di Reliance Industries. Reliance possiede una delle raffinerie di petrolio più grandi del mondo, la più grande rete di telefonia mobile in India, una catena di negozi di alimentari e altre iniziative di media e intrattenimento. Reliance Brands ha portato in India marchi di moda tra cui Armani Exchange, Burberry, Diesel, Emporio Armani, Giorgio Armani, Jimmy Choo e altri. Anant guida la divisione energia.

Annunci

Con una spesa stimata superiore al mezzo miliardo di dollari, questa cerimonia ha trasformato Mumbai in un epicentro di lusso e glamour. Per inquadrare meglio la portata di questo evento, possiamo paragonarlo allo spettacolo di debutto di Pharrell per Louis Vuitton o al tour stampa del film Barbie, ma combinando entrambi e aggiungendo alla lista le Kardashian e leader mondiali, tutto avvolto in un alone di diamanti e sculture floreali degne del Met Gala.

Il matrimonio, e tutte le circostanze annesse, sono stati un riflesso dello status sociale e della potenza economica degli Ambani, nonché un simbolo della nuova età dorata dell'India.

Annunci

Il tema del matrimonio, che ha avuto anche un proprio direttore creativo, è stato ‘Ode a Varanasi’, la più sacra delle città indiane per la religione induista. Il sontuoso invito al matrimonio consisteva in una scatola con incisa una divinità indù. Al suo interno, doni che suonavano mantra indù quando venivano aperti. 

L'Evento del Secolo

Gli Ospiti di Prestigio del matrimonio Ambani

La lista degli ospiti all’evento nuziale degli Ambani sembra uscita da un film hollywoodiano, con la presenza di celebrità internazionali, leader mondiali, e figure industriali di spicco.

Annunci

- Rihanna: Ha incantato i presenti con una performance straordinaria alla festa pre-matrimonio

- Kim Kardashian: Ha documentato su Instagram tutti i suoi diamanti sfoggiati durante le celebrazioni

Annunci

- Boris Johnson, ex primo ministro britannico

Annunci

- Ivanka Trump e Jared Kushner

- Bill Gates: Il magnate della tecnologia non poteva mancare ad un evento di tale portata

Annunci

- Justin Bieber che, pare, abbia cantato a un evento privato per una cifra di circa dieci milioni di dollari

- Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook

Annunci

- Han-Jong Hee, CEO di Samsung

- Il presidente della FIFA Gianni Infantino 

Annunci

- Arjun Kapoor, attore indiano e volto celebre di Bollywood

- Priyanka Chopra e Nick Jonas

Matrimonio Ambani -Lo Sfarzo e l'Opulenza

Il matrimonio ha visto il coinvolgimento di più di 14.000 persone solo per il ricevimento, rendendolo uno degli eventi più grandi e sontuosi mai registrati.

I festeggiamenti del matrimonio Ambani sono iniziati ben prima della cerimonia ufficiale, con una serie di lussuosi eventi pre-matrimonio che hanno fatto parlare di loro per mesi.

Le Peculiarità del Baraat

Il baraat dello sposo, una processione tradizionale indiana, si è svolto in un centro congressi e comprendeva 60 sculture di animali realizzate con un totale di circa 600.000 fiori. Questo dettaglio dà solo un'idea di quanto gigantesca e costosa fosse l'intera celebrazione. Tutto è stato allestito per impressionare gli ospiti e rispettare le tradizioni culturali indiane, ma con un tocco di lusso estremo.

Il centro congressi di Mumbai è stato trasformato per somigliare alla città sacra, con tanto di artigiani locali, venditori di braccialetti, burattinai e astrologi. Tra i piatti serviti agli ospiti ci saranno anche quelli preparati dai venditori di cibo di strada di Varanasi.

- Sculture floreali: 60 animali realizzati con 600.000 fiori.

- Partecipazione: Oltre 14.000 persone hanno partecipato al ricevimento.

- Centri Congressi: Il baraat si è svolto in un'area vasta per ospitare la sontuosità della celebrazione.

- Logistica: La festa pre-matrimonio svoltasi a Jamnagar è stata una sfida logistica senza precedenti. L'aeroporto del luogo si è rivelato inadeguato per il volume di jet privati in arrivo, costringendo le autorità indiane e l'aeronautica militare a intervenire.

Vogue e l'"Esclusiva Mondiale"

La rivista Vogue si è assicurata l'"esclusiva mondiale" per coprire il matrimonio, pubblicando ben 82 foto dell'ultimo round di eventi sul suo sito. Le immagini hanno offerto dettagli strabilianti su quanto gigantesco e lussuoso fosse questo evento.

- Abito nuziale: Si stima che circa l'80% degli abiti fosse stato realizzato su misura per il matrimonio, con il restante 20% acquistato in negozi al dettaglio. Gli ospiti internazionali hanno rispettato l’abbigliamento tradizionale indiano, indossando sari – tradizionale abito femminile – e sherwani – capo maschile simile ad un cappotto.

- Evento di fioristi: L'intero matrimonio è stato descritto come le Olimpiadi per i fioristi, con decorazioni floreali che sfidavano ogni immaginazione.

- Partecipazione straniera: La partecipazione di importanti personalità internazionali, sottolineata dalla dichiarazione di James Crabtree, secondo cui "I leader aziendali globali credono che gli Ambani siano strategicamente importanti."

Le Celebrazioni

Le celebrazioni non si sono limitate a un solo giorno. Diversi eventi pre e post matrimonio hanno visto la partecipazione di migliaia di ospiti, con feste che coinvolgevano esibizioni di artisti di fama mondiale e scenografie spettacolari.

Il matrimonio vero e proprio, che si è svolto il 12, il 13 e il 14 luglio, ha richiesto vari cambi d'abito, per gli sposi e per i loro invitati.

Tra gli artisti che si sono esibiti oltre a Rihanna, vi erano interpreti della tradizione musicale indiana e DJ internazionali, creando un mix perfetto tra antico e moderno.

I look degli sposi

Anant Ambani è arrivato per primo sul red carpet, dopo una processione partita da casa sua in cui è stato trasportato su una lussuosa auto rossa ricoperta di fiori e circondata dai suoi ospiti. Lo sposo ha indossato per la prima serata delle celebrazioni uno sherwani dorato abbinato a scarpe da ginnastica, che ha poi cambiato per la cerimonia. 

Radhika Merchant ha sfoggiato un abito da sposa ricamato a mano del marchio indiano Abu Jani Sandeep Khosla, che segue la tradizione gujarati di indossare il rosso e il bianco. La sposa portava un velo, lungo quasi 5 metri, ornato di pietre e paillettes e una lunga ghagra – una gonna tradizionale indiana – con uno strascico staccabile di 2 metri.

Il matrimonio Ambani costato più di mezzo miliardo di dollari | Evento del Secolo

Il matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant non è stato solo un evento nuziale, ma un vero e proprio manifesto della nuova età dell'oro indiana e del capitalismo globale. Con un'industria in rapida crescita e una crescente potenza economica, l'India si è affermata come un campo di battaglia per i magnati miliardari e le influenze internazionali.

Se vuoi vedere altri articoli simili a Il matrimonio Ambani costato più di mezzo miliardo di dollari | Evento del Secolo Entra nella categoria Gossip.

Indice

Articoli correlati

Go up