I look iconici di Carrie Bradshaw in "Sex And The City"

carrie bradshow
Indice
  • Maestra nel costruire look che mescolano novità e pezzi vintage, fantasie, colori, dettagli ultra sexy.
  • Sex And The City: Carrie Bradshaw, nata come personaggio autobiografico della scrittrice Candance Bushnell, è protagonista prima di un libro, poi di una serie tv, infine di due film, è la ragazza più alla moda di New York, interpretata da Sarah Jessica Parker, si è imposta come una vera propria icona di stile.

    I suoi outfit da fashion addicted hanno fatto sognare svariate generazioni, e oggi, si preparano a ispirare anche le over 50 come lei, capace di interpretare alla perfezione le ultime tendenze moda.

    In And Just Like That l’attrice statunitense presenta una quantità di look vintage.

    Dal maxi abito blu anni ’70 di Carrie di Oscar De La Renta al suo look di Jean Paul Gaultier della primavera/estate 1997. La stessa Carrie ha scavato nel suo stesso guardaroba durante il reboot, con il personaggio di Sarah Jessica Parker che nell’ottavo episodio tira fuori l’abito Atelier Versace Mille Feuille che, ha indossato per la prima volta quando si è trasferita a Parigi nelle sesta stagione di Sex And The City.

    E’ stata anche avvistata con alcuni dei suoi accessori preferiti, dalla sua famosa baguette Fendi, al marsupio Gucci, agli stivali Chanel vintage, alle immancabili Manolo Blahnik, imprescindibili dal suo personaggio.

    Dietro a tanto successo si nasconde Patricia Field, la costumista artefice di tutti i look della serie.

    Maestra nel costruire look che mescolano novità e pezzi vintage, fantasie, colori, dettagli ultra sexy.

    Tutti look che hanno segnato una storia, ma ci hanno anche insegnato che, per essere cool, non è poi così necessario essere vestite brandizzate dalla testa ai piedi. La cosa bella, infatti, è che gli abiti di scena di Carrie, quel mix tra vestiti low cost e accessori must have, sono ancora attualissimi. Un evergreen, un classico senza tempo.

    Prendiamo, per esempio, l’abitino a fiori vintage comprato a pochi euro e abbinato a un paio di scarpe very expensive, oppure la sua gonna di tulle indossata con un semplice top in cotone per sdrammatizzare.

    Tutti look da indossare con una consapevolezza: mai uscire di casa senza quel dettaglio che fa la differenza.

    Per fare un esempio, vi ricordiamo le scarpe di Louboutin, che aveva indossato in una vacanza a Los Angeles, o i vistosi stivali dorati abbinati a cintura e gioielli ton sur ton  e tuta bianca.

    Ci sono personaggi, come Carrie Bradshaw, che restano indelebili. Tutte noi, appassionate di moda, abbiamo sognato in ogni episodio di indossare quegli outfit incredibili dell’attrice, dove anche lei ha stile da vendere, lei stessa ha dichiarato che alcuni dei pezzi indossati nella serie arrivavano direttamente dal suo armadio.

    Sono tantissime le lezioni di stile che ci ha impartito negli anni, e il suo stile si è fatto sempre più elegante e raffinato.

    Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, è una regina indiscussa in fatto di stile.

    di Virginia D'Amico

    Se vuoi vedere altri articoli simili a I look iconici di Carrie Bradshaw in "Sex And The City" Entra nella categoria People.

    Articoli correlati

    Go up