Sanremo, il glamour del vestito di Chiara Ferragni

Sanremo, il glamour del vestito di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a Sanremo non ha sbagliato nulla, voto 10.

Indice

La prima serata del Festival si è conclusa, Chiara Ferragni ha dimostrato di essere una donna forte, capace e audace.

Non ha sbagliato nulla, voto 10.

Il vestito di Chiara Ferragni a Sanremo: Un messaggio?

Quattro i look scelti, tutti firmati Dior e tutti portatori di un messaggio contro l’odio, la violenza e il sessismo.

Pensati libera” è il primo vestito di Chiara Ferragni, messaggio che sceglie per il pubblico dell’Ariston, che l’accoglie con grande entusiasmo. “Pensati libera” è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente loro stesse senza essere giudicate.

La Ferragni sorprende tutti con un taglio nuovo: caschetto lungo con riga laterale che le sfiora le spalle, caratterizzato da morbide onde. Come una diva anni ’50. Bellissima.

Il primo look è un abito lungo nero con corpino sagomato che si apre a corolla, mentre una stola bianca le cinge le spalle con scritto“ Pensati libera”.

Il secondo abito è un look nude, davvero sorprendente, come scrive la direttrice creativa di Dior: la nudità fa arrabbiare le persone perché mostrare la mancanza di pudore per il proprio corpo è visto come un’aggressione alla morale. Questo è un abito che rende omaggio alla bellezza del corpo delle donne in un momento in cui, in alcuni Paesi del mondo, i loro diritti sono minacciati, la loro libertà di studio e di lavoro è tolta.

L’abito senza vergogna”, lo battezza su Instagram l’influencer.

La Ferragni sceglie un altro abito, questa volta, bianco con delle frasi di disprezzo, tutte ricamate in perle nere. Un abito che testimonia le offese che ogni giorno riceve dagli haters sul suo corpo, sul suo aspetto, sul suo essere donna e mamma. La Chiuri ha disegnato un abito come se fosse un libro. Chapeau!.

Il quarto look portato a Sanremo 2023 è l’abito Gabbia, chiamato così per “liberare le nuove generazioni dagli stereotipi di genere nei quali spesso le donne si sentono ingabbiate”. Composto da una tuta di jersey ricamata di strass in una gonna di tulle.

y

Se vuoi vedere altri articoli simili a Sanremo, il glamour del vestito di Chiara Ferragni Entra nella categoria People.

Articoli correlati

Go up