Nike sta aggiornando la sua app con una nuova funzione che introduce la realtà aumentata:  l’app infatti misurerà i tuoi piedi in modo che possa venderti scarpe da ginnastica che si adattino perfettamente (tramite Engadget).

Con questa nuova funzione AR, Nike dice che può misurare ogni piede individualmente: l’app infatti riesce a misurare sia la dimensione, che la forma e il volume, con una precisione fino a  2 millimetri. Lo scanner, che avviene grazie alla realtà aumentata, si collega poi con un sistema di intelligenza artificiale, che restituisce la corretta misura delle scarpe da acquistare. Ma attenzione, non una semplice misura standard: i dati raccolti vengono incrociati con quelli di ogni singolo modello di sneaker Nike presente sullo store digitale, suggerendo di volta in volta la taglia ideale in base alla vestibilità. Ovviamente questa funzione, che consente un acquisto più sicuro ed efficace, è ancora sperimentale. Ma i tecnici di Nike sono sicuri di poterla perfezionare e migliorare, grazie ai dati che saranno raccolti dagli utenti stessi.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nell’app di Nike a luglio negli Stati Uniti e ci sono piani per portarlo in Europa ad agosto.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.

Ho letto la Privacy Policy ed accetto