Post

Oggi mi metto … il cardigan

cardigan_sfilata

Il cardigan è stato uno dei modelli più visti durante le fashion week di settembre e nella nuova versione si porta a pelle: non c’è stata fashion-addict che non abbia indossato almeno una volta il cardigan e l’effetto déjà vu è stato immediato, perché questo particolare capo è da sempre legato a quell’abbigliamento antiquato e sobrio tanto care alle nonne. Rispetto però alla versione agé, quella attuale vuole il cardigan messo direttamente a pelle, come top o, addirittura, come abito da solo, per un look in puro stile anni Novanta.

Con la cintura

Il modo più cool di indossare un cardigan lungo fino ai fianchi è stringerlo in vita con una cintura, lasciando gli ultimi bottoni aperti. Quanto al sotto, una gonna longuette a pieghe e un paio di stivaletti alla caviglia rappresentano la perfezione autunnale fatta ad outfit.

Con i pantaloni di pelle

I pantaloni di pelle (vera o eco) hanno l’innata capacità di elevare di livello anche la maglia più semplice, ecco perché il cardigan è il loro naturale e perfetto completamento. E per un effetto (finto) rilassato, ma tanto chic, è indicatissimo un cardigan corto e girocollo, da portare con i primi bottoni slacciati.

Come abito

Indossare un cardigan come abito e con una cintura alta in vita potrebbe sembrare un passo falso fashion, ma basta dare un’occhiata al look della foto per ricredersi: oltre a regalare un’aria chic (ma senza apparente sforzo), questo outfit è anche l’ideale per sfoggiare un paio di stivali alti al ginocchio, meglio ancora se in pelle a stampa coccodrillo (altro trend di stagione).

Con la giacca

Anziché il classico collo alto o la solita maglietta, sotto il blazer (meglio se oversize, per un effetto ancora più cool) si può provare a mettere un cardigan: in questo caso è bene scegliere un modello corto e con scollo a V, da portare tutto abbottonato.

 

0
Vintage Italian Fashion