La camicia lunga uomo è il modello più ricercato tra i vestiti moda per l’estate 2019, occhio solo a non esagerare con le proporzioni. Un grande revival (forse mai del tutto scomparso) che spopola alla grande.

Sono molti gli outfit con abbinamenti moda dedicati alla camicia lunga talmente oversize da diventare strategica: come copricostume in spiaggia, annodata in vita con uno shorts o una maxigonna, fuori da una mini inguinale oppure semiaperta sulla scollatura su lingerie e crop top.  Focus on: sulle maniche, esagerate e lunghissime proprio come se la camicia in questione non fosse la tua ma quella del tuo uomo.

Una semplice e universale camicia bianca è in grado di rivoluzionale la percezione del suo utilizzo basta sceglierla in taglia XL oppure XXL magari con una cintina in vita per sagomare la silhouette. Puoi anche abbinarla al nero, che si tratti di pelle, di una longuette o di una pencil skirt, o di un pantalone aderente,  puoi star certa di fare colpo.

Così come tieniti alla larga da effetti troppo quadrati e da volumi da giubbotto per i camicioni jeans: perché sempre di camicia stiamo parlando. La camicia di jeans lunga presa in prestito dal guardaroba di lui va valutata in base al taglio e al giro manica. Aggiungi una camicia in vita e sei pronta.

Camicia lunga nera, come abbinarla dribblando l’effetto grembiule scolastico? Diventa intellettuale se estremizzata come un abito corto. Non soffocarla con accessori (vedi scarpe e borse) troppo squillanti. Il segreto per tenerla a un livello arioso è di scegliere meticolosamente una camicia maschile di altissima sartoria e di scegliere accessori ultra minimal e chic.

Una sola camicia a righe può esserti d’ispirazione per tre outfit completamente differenti. Se è abbastanza ampia puoi usarla addirittura girata, cioè abbottonata sulla schiena. In questo modo diventa come una blusa a collo alto. Puoi indossarla su una T-shirt bianca con un pantalone maschile. Oppure abbinarla a un pantalone ultraclassico con le pinces, look non particolarmente originale, ma perfetto se sei a corto di idee in caso di riunioni o colloqui formali.

Via libera comunque al mix&match tra fantasie. Sì perché puoi mescolare e abbinare le tue camicie con qualsiasi capo, nuance e stampa.