zeppe

Oggi (non) mi metto… le zeppe

Kate Middleton le ha riportate in auge imponendole nelle mise estive nella casa reale inglese, anche se la regina le detesta.

Io come si può ben capire dal titolo, non le amo. Ma c’è qualcosa di irresistibile e senza tempo nelle nuove zeppe, che spinge le ragazze a indossarle in ogni occasione, creando nuove regole e abbinamenti. Perfette per i party in giardino, compromesso ideale per viaggiare a 10 centimetri da terra senza affondare i tacchi nell’erba: come la Duchessa di Cambridge al Chelsea Flower Market ha abbinato le sue Castañer a un abito Erdem, così le ragazze hanno riscoperto il piacere di indossare la calzatura nata povera e resa di culto da Saint Laurent.

La radice popolare è parte del loro fascino e dopo la scorsa estate con le friulane ai piedi, le scarpe in corda appaiono come la loro estensione, almeno nel modo di portarle.

Perfette con le gonnellone, abitini o pijama, le zeppe in corda poco amate da Manolo Blahnik (che io adoro) oggi sedurrebbero anche lui. Di sicuro tutte le donne, di qualsiasi età, possono indossarle.

Io sorvolo su questa moda… sorry.