Oscar

Oscar 2022, le star tornano a brillare sul red carpet

Domenica notte al Dolly Theatre di Los Angeles si è tenuta la 94esima edizione degli Oscar, la cerimonia più importante dell’anno, l’evento più seguito e atteso al mondo.

La passerella degli Oscar è la vetrina più osservata e ambita. I look delle star sono al centro dell’attenzione tanto quanto i premi, diamo uno sguardo, allora, ai look.

In moltissimi agli Oscar hanno mostrato il loro sostegno all’Ucraina sfoggiando i colori giallo e blu della bandiera del Paese.

Molti hanno optato per un anello o spille sulla giacca come Sorrentino e Luisa Ranieri.

Paolo Sorrentino, in particolare, era impeccabile in uno smoking nero, mentre Luisa Ranieri ha scelto un abito rosso fuoco con scollatura a barca e spacco laterale.

Non manca il ritorno alla vera Hollywood con abiti lunghi, strascichi, gioielli e tacchi alti.

L’attrice Lily James ha indossato un abito rosa con strascico, un modello Versace, con ricami floreali, scollatura e un super spacco che ha attirato l’attenzione di tutti.

Nicole Kidman si presenta con un abito Armani Privè color glicine, con scollatura e giochi di volume sui fianchi e con un corpetto a cuore con tanto di strascico.

Jamie Lee Curtis ha sfoggiato sul red carpet un abito blu notte con collo alto e maniche lunghe di Stella McCartney, tenendo tra le mani un fiocco azzurro dove si leggeva la scritta “al fianco dei rifugiati”.

Jessica Chastain, che ha ricevuto il premio di migliore attrice, ha sfoggiato un abito Gucci con paillettes, con una profonda scollatura a V e uno strascico. Un successone.

Sofia Carson, attrice e cantante ed ex star di Disney Channel, aveva un abito monospalla di Giambattista Valli con drappeggio trasparente sul corpetto.

Zendaya sfoggia un look estremamente glamour: al posto del classico abito da sera ha scelto una gonna di paillettes argentate con lo strascico e una camicia in seta corta.

Vanessa Hudgens, scintillante in un abito di paillettes nero. Si tratta di un modello Michael Kors Collection creato su misura per lei. L’abito era completato da un collier di diamanti e smeraldi con orecchini coordinati.

Kristen Stewart sfoggia il suo lato più rock e trasgressivo sul red carpet degli Oscar: candidata per il ruolo di lady Diana in Spencer, per la grande notte hollywoodiana ha abbandonato gli abiti bon ton della principessa per sfoggiare…gli shorts! Sul red carpet ha sfilato con blazer e hot pants firmati Chanel, completati da una camicia semitrasparente sbottonata. L’attrice ha percorso il tappeto rosso mano nella mano con la fidanzata Dylan Meyer.

La super favorita Jessica Chastain ha brillato sul tappeto rosso con un abito firmato Gucci interamente ricoperto di paillettes “cangianti”, che sfumavano dai toni del bronzo al rosa malva. Un abito così prezioso non poteva essere sfoggiato se non al Dolby Theatre: profonda scollatura a V e maxi strascico con un tripudio di rouches.

Più belli e innamorati che mai anche Penelope Cruz e Javier Bardem, entrambi candidati all’Oscar: l’attrice spagnola ha scelto ancora una volta l’eleganza francese di Chanel Haute Couture, sfoggiando un abito satinato color blu notte, coordinato al completo del marito.

Ed ecco i miei TOP 10 outfit preferiti della cerimonia.

  • Demi Singleton in Miu Miu, gioielli Messika
  • Caitriona Balfe in Louis Vuitton
  • Zoë Kravitz in Saint Laurent
  • Maggie Gyllenhaal in Schiaparelli
  • Jada Pinkett-Smith in Jean Paul Gaultier Couture
  • Zendaya in Valentino Haute Couture, Bulgari
  • Alana Haim in Louis Vuitton
  • Liya Kebede in Alaia
  • Jessica Chastain in Gucci
  • Nicole Kidman in Armani Prive