Pantone 2022 Very Pery

Pantone 2022, la nuova nuance è Very Pery

Come ogni anno dal 2000, Pantone Color Institute, azienda statunitense, sceglie il colore dell’anno a dicembre, ma quest’anno sceglie un colore ex novo, il Very Pery, un viola a base blu, acceso da una punta di rosso, che rappresenta moderazione, senso della misura, temperanza.

Un colore dinamico, energico, un colore decisamente moderno.

E’ nato Very Pery, codice 17-3938.

Laurie Pressman, vice Presidente di Pantone, dichiara:” Una dinamica tonalità di blu pervinca con un vivificante sottotono di rosso violaceo, fonde la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso”.

Il viola simboleggia, da sempre, il mistero, la magia, il sogno, un colore che si prepara ad entrare nei nostri armadi nel 2022.

Un nuovo colore che parla di noi, definisce il fenomeno phygital, ovvero di come le tendenze del mondo virtuale influenzino il mondo fisico e viceversa, definisce il periodo di cambiamento che stiamo vivendo, tra isolamento e libertà, il blu che crea calma, e il rosso che regala energia.

Leatrice Eiseman:”direttore esecutivo di Pantone afferma:” Siamo molto entusiasti perchè è un colore mai visto prima. Questa è la prima volta che creiamo ex novo il Color of the Year”.

Impazza già su tutte le passerelle della Primavera/Estate 2022, come la collezione di Louis Vuitton che presenta un total look Very Pery, e Chanel.

Ad un primo sguardo sembrerebbe un colore difficile da indossare, ma non lo è affatto, il carattere vintage ci riporta dritti alle felpe colorate degli anni 2000.

Esalta i look casual di giorno, diventa l’alternativa per la sera.

Un colore perfetto sia per mettere in risalto le bionde che le more.

Perfetto con un look che abbia sfumature del nero, del bianco e del grigio, ma anche per chi vuole osare, con i colori accesi e vivaci come il verde e il rosa.

Lady Gaga, sempre scenografica e super alla moda, alla premiere di “House of Gucci” anticipa questa nuova tendenza, vestendo un abito da sera in chiffon con la nuova tonalità e tacchi vertiginosi, firmato Gucci.

Un abito caratterizzato da drappeggi e plissettature, ma sopratutto, da un magico mantello fluttuante.

Tutti i riflettori sono per lei, un abito dall’effetto “Wow”.

Insomma, preparativi ad inserire un tocco di Very Pery nella vostra quotidianità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *