Ramzen, il nuovo brand Made in Italy stile anni ’80

Ramzen, nato da un’idea di Abdul Al-Romaizan, direttore creativo originario dell’Arabia Saudita, il marchio è un omaggio al glamour degli anni’80, un inno al Made in Italy più evolutivo.

“Sono davvero entusiasta di questo progetto che racconta la mia storia, tra Arabia Saudita dove sono nato e cresciuto, e l’Italia e il resto del mondo, che ho visitato e che continuerò a visitare per trarre spunti per il mio lavoro. La moda è sempre stata la mia più grande passione, sia come collezionista di capi e accessori, sia oggi come designer”, ha commentato il designer.

Primo brand di fashion luxury europeo nella storia della moda fondato da un designer dell’Arabia Saudita.

Realizzato interamente il Italia, a luglio Ramzen sbarca online con il suo e-shop, dove sarà possibile acquistare le collezioni pret-a-porter autunno-inverno 2021/22 maschili e femminili; mentre a settembre inaugurerà il suo primo show room nel Quadrilatero della moda a Milano.

Il principale fornitore è Cieffe, polo produttivo che serve solo marchi di lusso: Hermes, Gucci, Saint Laurent.

Il nome del brand prende ispirazione dal cognome del fondatore, con il quale veniva chiamato dalla famiglia e dagli amici quando era bambino. Ramzen, infatti, in arabo significa “codice di mistero”.

Gli abiti di questa sua brillante collezione hanno silhouette anni ’80, si indossano con guanti di pelle, il biker è in silk lucente, i cappotti doppiopetto sono realizzati completamente in cashmere.

A completare i look ci sono gli immancabili boots in pelle fino sopra il ginocchio e tacchi alti con dettagli dorati.

Sono tutte creazioni realizzate a mano, con una produzione tutta italiana, coinvolgendo esperti maestri artigiani.

La linea uomo svela un guardaroba elegante e raffinato, ma sempre con richiami rock, come la biker jacket in pelle di coccodrillo e pantaloni da motociclista con i boots.

I capi della collezione sono stati immortalati da modelle come nell’attimo di uscire da una prigione, come a rappresentare la pandemia e i diversi lockdown dei mesi scorsi.

Il nuovo brand, con la sua prima collezione, ha il desiderio di incontrare persone libere , piene di gioia e di amore per la vita, perchè la vita è una cosa meravigliosa.

di Virginia D’Amico

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