Re/Done si allea con The Attico. Il marchio losangelino specializzato in denim si è infatti unito al brand disegnato da Gilda Ambrosio e GiorgiaTordini per una collaborazione che mira a creare una moda circolare, che rende omaggio agli anni Settanta e Ottanta, con dettagli non convenzionali e accenni di glamour.

I fondatori della label americana Sean Barron e Jamie Mazur hanno conosciuto il duo The Attico durante un evento a Parigi.

La maggior parte della collezione è fatta da pezzi vintage riproposti. In questo modo, non ci sono due capi perfettamente uguali. Composta da abiti floreali up-cycled, ricostruzioni di Levi’s vintage incastonati con Swarovski crystal tiger print, cargos sartoriali e T-shirt grafiche ispirate agli anni ’70, la collection è una celebrazione della moda circolare e dell’estetica vibrante di Los Angeles.

Giorgia e Gilda, con questa collaborazione, hanno dato libero sfogo alla grande passione per il vintage, sbizzarendosi nella ricerca nei negozi e archivi vintage per scovare veri pezzi retrò da decostruire, ricostruire, personalizzare e trasformare mantenendo l’autenticità del prodotto. Le stesse creatrici del marchio italiano hanno dichiarato di voler intraprendere proprio questa direzione per Attico in un’ottica di risparmio dei materiali, di decostruzione e ricostruzione dei capi vintage, finalizzata ad una ricostruzione originale e autentica dei prodotti trattati.

La linea è disponibile da oggi su shopredone.com e in seguito in vendita da Matchesfasion.comSelfridgesGaleries Lafayette Champs-ÉlyséesAntonia MilanoBarneys New York.

18