stivali e minidress7.43

Una combo vincente: stivali e minidress

Con stivali e minidress, più corto è meglio è – il motto di quest’estate


Questo post è dedicato a chi si è stancato dell‘oversize durante l’inverno

Sì, so bene che la lunghezza maxi è di tendenza in questa stagione, ma l’estate è il momento perfetto per la leggerezza e la libertà. Quindi perché non approfittarne per accentuare la propria unicità e femminilità?

Per questo motivo, quest’estate vi suggerisco di indossare bellissimi mini abiti, con i quali tutte possono sentirsi belle e uniche

Stivali e minidress. Uno dei look più interessanti di sempre.

Si tratta di un look femminile e chic, perfetto per andare in ufficio e per il tempo libero.

Ultima tendenza ereditata dall’autunno inverno 2022/23 riguarda i camperos, gli stivali di ispirazione western, come quelli scelti da Matilde Gioli, l’attrice milanese che per una passeggiata a Milano sceglie proprio dei texani neri, un minidress in pelle nera e un blazer bianco.

Per un party si può optare per un abito monospalla impreziosito da lustrini da portare con camperos morbidi in tinta unita.

Gli stivali da sfoggiare quest’inverno si ispirano all’universo dell’equitazione.

Il modello su cui puntare è nelle tonalità del marrone e si sposa alla perfezione con un minidress in lana, ma anche un jeans e un maxi maglione.

Indossare un minidress di lana in maglia può rivelarsi una scelta pratica e funzionale, perfetto per tutte.

Un vestito che si sposa a pennello con degli stivali sopra il ginocchio, per un look elegante e glamour.

Contrariamente a quanto si pensa, indossare gli stivali lati sopra il ginocchio non è solo prerogativa di chi ha le gambe snelle, basta seguire alcuni trucchetti di styling per non sbagliare. Ecco come abbinare gli stivali alti anche per chi non ha un polpaccio da ballerina.

Basta solo abbinarli al vestito giusto, come un abito blazer, tra i vestiti più hot di stagione, oppure un tubino. Una combo moda davvero audace.

Che siano alti al ginocchio o corti alla caviglia, con e senza tacco poco importa, gli stivali e stivaletti si abbinano alla perfezione ad abiti di ogni lunghezza e il mix è talmente versatile da poter essere sfoggiato 7 giorni su 7, ad ogni ora del giorno.

Potete iniziare per un little black dress e stivaletti rock ‘n’roll, per un chemisier bianco e stivali pitonati o per un abito a stampa check da portare con dei semplicissimi stivali in pelle marrone.

Per le più audaci, oggi vi propongo l’outfit scelto da Chiara Ferragni: abito fluo, abbinato a calze bianche opache e stivali bianchi con tacco dorato, forse un nuovo trend della stagione invernale?

Gli stivali sopra il ginocchio possono essere un capo molto versatile, bellissimi se abbinati a un minidress o un pullover morbido.

Se amate il total black ecco il look che fa per voi: minidress in pelle e stivali al ginocchio.

Di fatto, gli stivali sono il vero must di stagione.

La combinazione vestito e stivali rappresenta un sodalizio di stile casual e un passepartout con cui non si sbaglia mai.