Nasce #YouTube Fashion, il canale dedicato alla #moda
È stato appena lanciato YouTube Fashion, il canale YouTube completamente dedicato alla moda. Ad annunciarlo è stato Derek Blasberg, direttore di YouTube Fashion and Beauty, sul blog di YouTube, dove ha parlato di un luogo digitale dove verranno pubblicate tutte le news “relative all’industria condivise da professionisti del settore, influencer e brand di lusso”.
La scelta di questa verticalizzazione è più che comprensibile. Secondo statista, solo nel 2018 i video di bellezza hanno generato oltre 169 miliardi di visualizzazioni su YouTube e, più recentemente, anche alcuni dei più grandi nomi della moda hanno iniziato a utilizzare attivamente questo social. YouTube ha infatti affermato che il numero di canali di moda e bellezza sulla piattaforma è cresciuto di oltre 6 volte dal 2014 al 2018, generando miliardi e miliardi di visualizzazioni. Il nuovo canale ha come obiettivo quello di organizzare al meglio questi contenuti coinvolgendo creators, collaborazioni nel settore della moda, live streaming delle sfilate, dietro le quinte, vlog e tutto ciò che riguarda il mondo della moda e del beauty.
Se vuoi vedere altri articoli simili a Nasce #YouTube Fashion, il canale dedicato alla #moda Entra nella categoria Segnalazioni.
Articoli correlati