Stella Jean e il suo irrinunciabile turbante. Il superamento degli stereotipi
La designer italo-haitiana Stella Jean è partita dalle sue radici per dare vita a uno stile che si è fatto manifesto di una filosofia capace di celebrare la diversità.
Uno stile che supera i limiti geografici e gli stereotipi estetici.
“La mia multiculturalità, che avevo sempre pensato essere il mio tallone di Achille, è diventata il mio punto di forza e di partenza. E’ per questo che oggi penso che la moda sia un potente mezzo di ispirazione sociale”, aveva dichiarato a MFF il 24 Marzo 2021.
E’ la prima stilista nera membro della Camera Nazionale della Moda Italiana, ad affermare che “il Made in Italy non è un colore”.
Pe la stilista la moda deve farsi portavoce di un messaggio di valore: la multiculturalità.
Attraverso un look è possibile anche parlare di razzismo, infatti, per la stilista l’accessorio must have che non deve mai mancare in spiaggia è il turbante, quel foulard vintage in grado dare al look un tocco ordinato e super glamour.
Perfetto persino per un cocktail al tramonto.
Essenziale e mai scontato, un vero e proprio evergreen per le fashioniste, perfetto per la vivacità estiva.
Arriva da lontano per dare un tocco esotico al guardaroba.
Pratico e comodo permette di di proteggere e adornare la chioma con classe ed eleganza.
Può essere indossato da tutte perchè è un accessorio semplice, super colorato o casual, sicuramente va scelto quello che meglio si adatta al nostro viso.
Il turbante è una chicca di stile anche per chi ha i capelli corti, l’accessorio che ci trasforma in delle vere e proprie trend setter e, sopratutto, ci rende incredibilmente sexy.
di Virginia D’Amico
Its like you learn my thoughts! You appear to grasp a lot about this, like you wrote the ebook in it or something. I feel that you just can do with some percent to pressure the message home a bit, but instead of that, that is magnificent blog. A fantastic read. I’ll certainly be back.
https://www.zoritolerimol.com
As I website possessor I conceive the subject material here is very great, regards for your efforts.
https://officeblock.io
Hey There. I found your weblog the usage of msn. That is a very smartly written article. I’ll be sure to bookmark it and return to learn more of your helpful information. Thanks for the post. I will definitely return.
https://btcaccelerators.com
I’d need to test with you here. Which isn’t something I normally do! I enjoy reading a put up that may make folks think. Additionally, thanks for permitting me to remark!
https://darkweblink.com/
I like this website very much, Its a really nice office to read and receive information.
https://www.mammeattente.it
I really appreciate this post. I’ve been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thanks again!
https://qp-slide.com/it/home-it/
You made some clear points there. I looked on the internet for the topic and found most people will consent with your site.
https://mylabitalia.it/