jeans stretch

Street style: total look denim, ecco come portarlo con stile

Il total denim sta prendendo piede soprattutto se parliamo di street style. Jeans su jeans… e non ne abbiamo mai abbastanza. Alzi la mano chi non ne ha almeno 10 paia?

Il total denim è sinonimo di praticità, comodità e praticità e stile, dalla lavoratrice alla mamma sempre di corsa.

Le ultime tendenze però non vedono solo look total denim con i classici pantaloni protagonisti, ma anche altri capi nell’iconica tela come camicie, giubbotti, giacche e persino accessori. Certo, le diverse tipologie e i lavaggi di jeans differenti pongono qualche problema di outfit per le fashioniste meno esperte.

Non è necessario scegliere abbinamenti di colore su colore, anzi, il gioco di sfumature può, al contrario, rendere il tuo outfit più piacevole e profondo. Per un total denim look ricercato e al passo con le ultime tendenze, è ideale puntare su capi in denim in colorazioni scure. Il perché? Si abbinano più facilmente tra loro e risultano più eleganti. Per dare un tocco di luce all’outfit jeans con jeans, bastano degli accessori chiari o pastello e una t-shirt bianca a contrasto.

Per rendere un look in denim adatto all’abbigliamento quotidiano l’abbinamento migliore è quello con cuoio e pelle. Basic, senza troppi fronzoli né frange.

Classici jeans in tessuto stretch con stivaletto in pelle alla caviglia e un po’ di tacco; slancia la figura ed è comodo.

Il dettaglio in più? La cintura, quel tocco di classe che riesce a fare la differenza, magari con dettagli di perle o cristalli luminosi.

Il giubbotto di jeans è tornato dagli anni Ottanta per restare. Ma come abbinarlo in versione total denim? Puntate su un paio di jeans neri e una giacca in denim classica. Bilanciando le lunghezze, avrete un outfit jeans su jeans iper chic, ma allo stesso tempo adatto al tempo libero. 

Il contrasto nella moda vince sempre: per essere davvero hot, niente di meglio che abbinare nel look total denim un top, una giacca o una camicia in denim scuro con un paio di jeans chiari. Un outfit jeans su jeans da fashion pro: se siete delle fashioniste esperte, non dimenticate anche degli accessori in pelle statement, come un paio di stivaletti bianchi.

Per un look sportivo ai piedi non possono mancare le sneakers, colorful o total white. Non serve nient’altro. Al massimo, si può rendere un look da sera indossando delle pumps ai piedi e gioielli super glamour. Perfetta anche con i classici Dr Martens in pelle per il look da tutti i giorni, la scommessa del futuro.

E’ da rilevare che sono sempre più le nuove collaborazioni con i big dell’industria del denim: Levi’s e MiuMiu, Levi’s® per Valentino, la collezione di jeans Prada.

Godiamoci lo street style del denim e vediamo che con il total denim si può spaziare.