Post

Tendenza per l’inverno: i CUISSARDES (stivali alti)

Stivali-cuissardes-inverno-2018-2019

Erano già di moda lo scorso inverno ma i cuissardes restano in voga anche nella prossima stagione ma in versione rinnovata. I cuissardes sono stati (e saranno) protagonisti dei nostri guardaroba. Sì, insieme alle sneakers, ovviamente. Ogni anno brand e stilisti ce li propongono in diverse salse. La nuova versione li vede rinnovati nel look, quindi vediamo insieme come scegliere i nuovi cuissardes per l’inverno 2019/20.

Innanzitutto la gamba dello stivale è spesso più ampia: niente più cosce strizzate, ma cuissardes dal gambale morbido, quasi “cascante”, rigorosamente lunghissimi (fino a oltre metà coscia) e da indossare sotto agli abiti o con i pantaloni (stretti) infilati dentro.

I modelli must-have? Quelli color cuoio con lunga zip che percorre per intero lo stivale o quelli in una chiarissima sfumatura di grigio come proposto da Isabel Marant.

Oppure in pelle nera e super allacciati, lasciati leggermente aperti sulla gamba e si portano rigorosamente con leggings e pants super stretch. Da Chanel sono bassi (caratteristica comune a quasi tutti i cuissardes dell’inverno 2019) e dorati.

Balmain & co. li hanno li hanno proposti strettissimi e fascianti, da indossare su collant in tono o a contrasto.

COLORI: rosso, bianco, blu elettrico, bordeaux, fucsia e verde petrolio.

0
Vintage Italian Fashion