Post

Tornano di moda le rose

20-WINTER-ROSES-msgm-valentino-richard-quinn

Le rose nella moda inverno 2019/2020 fioriscono su borse, abiti e stivali. Ornati da ramage e boccioli svelano inclinazioni romantiche. Grandi e vermiglie decorano abiti impalpabili, soprabiti e completi. Piccole e solitarie risaltano sulla borsa a mano e sullo stivale dal tacco alto. La Moda floreale contempla anche gilet e pantaloni stampa fiori, camicia di seta con foulard al collo e molto altro.  Fino a poco tempo fa li rispolveravamo solo in primavera, ma oramai gli abiti a stampa floreale sono un must anche d’inverno.

In Italia c’è un roseto privato considerato il più grande d’Europa, dove è possibile ammirarle tutte (o quasi). È a Cavriglia, in provincia di Arezzo, il Roseto Fineschi, un posto tanto incantevole quanto romantico che dal 1967 ospita più di 6.000 varietà provenienti da tutto il mondo. Una simile passione si ritrova anche nell’ultima tendenza di stagione: quest’autunno la moda è come una grande serra, e fa sbocciare rose su abiti e accessori.

Da segnalare la collezione di PRADA che sulle gonne rigorose in lana pesante fa sbocciare meravigliose rose realizzate in tessuti colorati, mentre sugli abiti da sera con dettagli in pizzo nero trasparente spuntano tulipani con tanto di stelo lungo.

0
Vintage Italian Fashion