verde

Tutte pazze per il verde, il colore di tendenza dell’anno 2022

Il colore verde è la nuova tendenza del 2022, è protagonista indiscusso di moltissime vetrine, creando look molto trendy e cool.

Una tonalità brillante, piena di vita. Dalle sfumature vibranti come il verde prato e lo smeraldo, a quelle più delicate del verde militare e oliva, verde petrolio, con in mezzo tonalità fluorescenti.

Si tingono di verde i pantaloni, dolcevita, gonne, pullover, cappotti  per dei look rilassanti e armoniosi.

Per le carnagioni chiare meglio prediligere un verde brillante, come il verde lime indossato da Chiara Ferragni sul red carpet del Festival di Cannes 2021 con un abito in chiffon di seta, stile impero, firmato Giambattista Valli. Un abito, non solo scenografico, ma nasconde un progetto responsabile, l’attenzione a salvare il nostro pianeta, infatti i fiori dell’abito sono realizzati a mano utilizzando l’80% di alluminio riciclato delle capsule di caffè Nespresso.

Per le carnagioni olivastre meglio puntare sulle tonalità del verde prato da mixare con il marrone e l’arancione.

Il verde si presta benissimo con il nero, illuminando il look, come per esempio un cappotto verde su un look total black  oppure una gonna green abbinata a un pullover nero.

Via libera anche al  look total green dai toni accesi per un look audace, ma raffinato, come l’abito verde smeraldo  in paillettes, firmato  Jenny Packham, indossato da Kate Middleton durante una serata di gala, la duchessa brillava con un abito principesco. L’abito, lungo fino a terra con un leggero strascico, è ultra raffinato con maniche lunghe, impreziosito da cristalli intorno al girovita.

Per un look ricercato e sofisticato gli stilisti presentano la combinazione cromatica verde più lilla, colore della spiritualità.

Il verde si sposa perfettamente sulle tonalità neutre come il beige, rivelando il suo lato più glamour e seducente: pullover e gonna dai toni green abbinati a un cappotto beige.

Vi propongo un look per andare in ufficio o per una passeggiata: pantalone verde prato, un dolcevita bianco e un paio di ballerine o mocassini per un look casual chic da indossare tutti i giorni.

Per un look bon ton propongo una gonna midi verde militare con un pullover azzurro.

Si abbina quasi con tutto, dal contrasto con il rossa e il rosa, al più classico abbinamento con il bianco panna.

Di verde si colorano gli accessori, come la borsa di Bottega Veneta, o un cappello, l’accessorio must del momento.

Il verde fa bene oltre allo stile, al pianeta. La moda ancora una volta si dimostra un potente mezzo per smuovere tematiche attuali, come la salute del nostro pianeta.

Nel nostro armadio, insomma, non potrà mancare il colore verde.

Chi di verde si veste, di sua beltà si fida!

7 commenti
  1. how to hire a hacker
    how to hire a hacker dice:

    Woah! I’m really enjoying the template/theme of this blog. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very hard to get that “perfect balance” between usability and appearance. I must say you have done a fantastic job with this. Also, the blog loads very fast for me on Chrome. Superb Blog!

  2. online private investigator services
    online private investigator services dice:

    Today, I went to the beach front with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is completely off topic but I had to tell someone!

  3. Herpesyl
    Herpesyl dice:

    Hiya, I’m really glad I’ve found this information. Today bloggers publish only about gossips and net and this is really frustrating. A good web site with interesting content, that is what I need. Thank you for keeping this web-site, I will be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *