fbpx

Tutte pazze per il verde, il colore di tendenza dell’anno 2022

da | Trends

colore verde

Il colore verde è la nuova tendenza del 2022, è protagonista indiscusso di moltissime vetrine, creando look molto trendy e cool.

Una tonalità brillante, piena di vita. Dalle sfumature vibranti come il verde prato e lo smeraldo, a quelle più delicate del verde militare e oliva, verde petrolio, con in mezzo tonalità fluorescenti.

Si tingono di verde i pantaloni, dolcevita, gonne, pullover, cappotti  per dei look rilassanti e armoniosi.

Per le carnagioni chiare meglio prediligere un verde brillante, come il verde lime indossato da Chiara Ferragni sul red carpet del Festival di Cannes 2021 con un abito in chiffon di seta, stile impero, firmato Giambattista Valli. Un abito, non solo scenografico, ma nasconde un progetto responsabile, l’attenzione a salvare il nostro pianeta, infatti i fiori dell’abito sono realizzati a mano utilizzando l’80% di alluminio riciclato delle capsule di caffè Nespresso.

Per le carnagioni olivastre meglio puntare sulle tonalità del verde prato da mixare con il marrone e l’arancione.

Il verde si presta benissimo con il nero, illuminando il look, come per esempio un cappotto verde su un look total black  oppure una gonna green abbinata a un pullover nero.

Via libera anche al  look total green dai toni accesi per un look audace, ma raffinato, come l’abito verde smeraldo  in paillettes, firmato  Jenny Packham, indossato da Kate Middleton durante una serata di gala, la duchessa brillava con un abito principesco. L’abito, lungo fino a terra con un leggero strascico, è ultra raffinato con maniche lunghe, impreziosito da cristalli intorno al girovita.

Per un look ricercato e sofisticato gli stilisti presentano la combinazione cromatica verde più lilla, colore della spiritualità.

verde

Il verde si sposa perfettamente sulle tonalità neutre come il beige, rivelando il suo lato più glamour e seducente: pullover e gonna dai toni green abbinati a un cappotto beige.

Vi propongo un look per andare in ufficio o per una passeggiata: pantalone verde prato, un dolcevita bianco e un paio di ballerine o mocassini per un look casual chic da indossare tutti i giorni.

Per un look bon ton propongo una gonna midi verde militare con un pullover azzurro.

Si abbina quasi con tutto, dal contrasto con il rossa e il rosa, al più classico abbinamento con il bianco panna.

Di verde si colorano gli accessori, come la borsa di Bottega Veneta, o un cappello, l’accessorio must del momento.

Il verde fa bene oltre allo stile, al pianeta. La moda ancora una volta si dimostra un potente mezzo per smuovere tematiche attuali, come la salute del nostro pianeta.

Nel nostro armadio, insomma, non potrà mancare il colore verde.

Chi di verde si veste, di sua beltà si fida!

di Virginia D’Amico

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone