Post

Un capo mai passato di moda? Lo zoccolo di legno

zoccolo-gucci

Il sandalo diventato un must degli anni ’70 ha sempre conservato il suo spazio e un pubblico di nicchia di fedelissimi. A distanza di più di trent’anni la ciabatta da mare ritorna in voga. Un capo d’abbigliamento mai passato di moda? Lo zoccolo di legno. A distanza di più di trent’anni la ciabatta da mare ritorna in voga ma in versione griffata. A rilanciarlo è la Maison Gucci che ne ripresenta una versione più stilosa e con un costo maggiore rispetto a quelli a cui ci hanno abituato.

Resta l’iconica suola in legno che ricorda la calzatura vintage, ma nella versione proposta da Gucci questa è sagomata e presenta un cinturino di pelle con la caratteristica fibbia con doppia G. Cambia però il prezzo, meno accessibile. Il marchio di alta moda ne propone un modello da 495 euro, disponibile sul proprio sito.

E se il prezzo non è proprio accessibile il marchio di moda avrà di certo valutato l’interesse capace di alimentare nel pubblico dei più affezionati, pieni di voglia di ritornare ad averlo indossato.

2
Vintage Italian Fashion