filo di perle

Le perle, un classico senza tempo. Come indossarle?

Le perle sono sono tornate, le perle non se ne sono mai andate.

La tendenza, che non si può più definire tale, è che sono entrate a pieno titolo nella categoria dei classici senza tempo. E oggi sono amate anche dalla Generazione Z.

Negli ultimi anni, i gioielli di perle hanno acquisito nuova rilevanza, grazie a Tiktok e alla tendenza estetica che predilige tutto ciò che è vintage.

Gli stilisti di questa stagione hanno ripreso questo revival, presentando però una propria visione per non farle sembrare la paroure della nonna. In un certo senso, l’hanno portata all’assurdo. Ora le perle adornano letteralmente tutto, dalle acconciature delle modelle in sfilata alle scarpe e agli accessori.

E le preferite non sono perle piccole, ma grandi, grottesche e cartoonesche. E non importa se non si tratta di perle naturali, ma di perle ricoperte di madreperla.

Questa tendenza insolita è stata chiamata “pearlcore” ed è diventata immediatamente il trend principale della stagione.

D’ora in poi gli stilisti suggeriscono di indossare perle di diverse dimensioni dalla testa ai piedi. Stanno al collo, così come su abiti e accessori.

Come indossare una collana di perle per essere alla moda

▪️Prendete due fili di perle di lunghezza diversa: uno corto come un girocollo e uno lungo come un girocollo. Il set è pronto per l’uso e non è assolutamente noioso. Questa variante è adatta sia a look grunge rilassati che a semplici outfit con t-shirt e jeans basic.

▪️Avvolgete un filo di perle intorno al braccio come bracciale. Potete prenderne diversi, o meglio ancora se le perle sono di diverse tonalità. Ai gioielli di perle si possono aggiungere altri bracciali. Lasciate che al polso ci sia qualcos’altro d’argento: un tale contrasto esalterà la bellezza e la luminosità di entrambi i gioielli.

▪️Un lungo filo di perle può essere la cintura perfetta da abbinare a un abito o a una camicetta di seta delicata. Allacciate una o due ciocche in vita in modo che siano sciolte.