Post

Una borsa? Meglio due

borsa_doppia

L’ultima tendenza moda del 2019 è la doppia borsa. Se la borsa della donna è un buco nero dove si può stipare, trovare (e perdere) qualsiasi oggetto, come se non bastasse, alla prima borsa ultimamente se n’è aggiunta un’altra: la shopping bag di tessuto, nata come sporta di scorta ma diventata col tempo succursale indispensabile.

Lo abbiamo visto nella moda street style, dove la moda della borsa di plastica era un modo per proteggere una seconda bag più “preziosa” in fatto di skin. Stesso discorso per la borsa a rete, quella  dal sapore un po’ vintage che le nostre nonne usavano per la fare la spesa quotidianamente, che e le it-girl l’hanno sfoggiata in abbinamento a pochette di pelle.

Un gioco di styling alquanto divertente che permette innumerevoli combinazioni, a seconda delle borse che si ha a disposizione nell’armadio. Si può scegliere un involucro esterno più neutro, di plastica trasparente o una rete di corda color avorio, e poi provare diverse soluzioni con la seconda borsa più piccola, quella da tenere all’interno, optando per i colori di stagione.

Così ora andiamo in giro con 2 pesi sulle spalle, che di certo riequilibrano la colonna vertebrale, ma conferiscono quell’aria perenne da gita fuori porta anche quando andiamo al lavoro.

0
Vintage Italian Fashion