t-shirt vintage

Una t-shirt e un jeans, il gioco è fatto

Una t-shirt e un jeans è l’outfit per eccellenza, ma non solo in estate, è perfetta anche in inverno sotto un cardigan di lana, maxi felpe, una combinazione intramontabile.

Un look basic, ma con stile, soprattutto in quei giorni in cui non sappiamo cosa indossare.

Ideale per una passeggiata oppure per una giornata di lavoro, risulterete sempre eleganti e chic.

Per un look non banale opterei per una t-shirt bianca, un jeans e un paio di décolleté color arancio.

L’importante è valorizzare il look con scarpe particolari e accessori di tendenza.

La t-shirt bianca è un vero must have dell’armadio di ogni donna, estremamente versatile, è in grado di stare bene con tutto e per qualsiasi occasione a seconda dell’abbigliamento.

Fino a un paio di decenni fa la t-shirt bianca era considerata alla stregua da indossare solo in casa o nel tempo libero, oggi è diventata super trendy tanto da diventare un capo evergreen, simbolo per antonomasia dell’estate, la t-shirt bianca è perfetta a qualsiasi età.

Un vero passe partout in grado di salvarci in ogni occasione.

E che dire del jeans, un capo che ha subito una grande evoluzione, adattandosi alle nuove esigenze.

Un capo amatissimo e senza tempo, proprio per la sua semplicità.

L’abbinamento t-shirt e jeans è stato sfoggiato dalle dive di ogni epoca, negli anni ’40 da Elizabeth Taylor, Brigitte Bardot, negli anni ’60, quando andava a cavallo, Jackie Kennedy amava indossare solo una maglietta basic, jeans dritti e stivali.

Negli anni ’80 Madonna si è ispirata al James Dean di Gioventù bruciata: giacca di pelle, t-shirt e jeans strappati.

Negli ultimi anni sono molto di tendenza le t-shirt che mostrano il logo di un brand famoso, capaci di garantire un’impronta personale all’intero outfit. E’, ovvio, però, che anche quelle minimal se abbinate correttamente regalano al look uno stile ricercato. L’importante per non essere banali è giocare con gli accessori. Insomma, la t-shirt con o senza scritte è irrinunciabile.

Un bellissimo outfit da ufficio potrebbe essere un bel paio di pantaloni a palazzo e una t-shirt, abbinati a una giacca per un look più formale. Un look perfetto anche per un aperitivo, per una passeggiata domenicale magari abbinata a un sandalo gioiello.

Una t-shirt bianca e un jeans sono sinonimo di bellezza acqua e sapone.