L’estate non è mai stata attesa come quest’anno. Dopo due mesi e mezzo di lockdown, sogniamo tutti il mare e stare all’aria aperta.

Il capo iconico della stagione resta l’intramontabile costume da bagno. E anche se ne abbiamo molti nel nostro guardaroba, ogni anno abbiamo voglia di comprarne uno nuovo.

L’estate 2020 propone una collezione di costumi da bagno con modelli interi sgambati, bikini monospalla e con volant o laccetti.

I modelli si caratterizzano per varie fantasie, come i fiori, i pois o le righe, in una gamma di colori che spazia dal nero al bianco alle tonalità più tropicali come verde, arancione e giallo.

Per un weekwnd al mare ne occorrono almeno due: un due pezzi per stendersi sotto i raggi del sole  e uno intero, elegante, perfetto dall’alba al tramonto e anche oltre l’ora dell’aperitivo.

In valigia c’è spazio per un copricostume, una gonna pareo da allacciare alla vita, appello e borsa di paglia.

Quello che occorre non dimenticare sono gli outfit da look comodo, ma allo stesso tempo con quella dose di glamour che non dovrebbe mai mancare neanche in vacanza.

Per andare in spiaggia puntate su un abitino in pizzo oppure su una  camicia di lino con una cintura in vita. Se preferite uno shorts da abbinare su un gilet, top in pizzo o con le frange, soprattutto per le anime pratiche e forse anche sportive.

Un’altra idea è il jumpsuit con sandali e il gioco è fatto.

Poi c’è l’abito lungo che è pratico, comodo e stiloso.

Se puntate ad essere, invece, comode e fresche ma ricche di glamour, scegliete un mini dress. Colorato e svolazzante, con qualche collana e sandalo giusto è  perfetto anche per un momento conviviale.

Anche il caftano è un’ottima scelta per scendere in spiaggia, ha un fascino più esotico ed è veramente fresco per un look vintage.

Vi consigliamo, sempre in voga, la moda Positano: creazioni artigianali, realizzate con tessuti pregiati e  ricercati.

Il bianco e nero armonia per Coco Chanel è eleganza, lusso e semplicità.

Un altro evergreen firmato Chanel è lo stile alla marinara.

Per una passeggiata in riva al mare o per un pomeriggio di shopping pantaloni a palazzo, sopratutto quelli con tinte vivaci, da abbinare a una blusa o una camicetta chiara e leggera.

Anche se quest’estate non sarà l’occasione per partecipare al festival o ad un party in spiaggia, di certo non si rinuncerà ad ammirare un tramonto o fare un tuffo in piscina. Gli outfit total white in estate sono un vero e proprio passepartou. Hanno il grande pregio di saper far risaltare elegantemente la pelle abbronzata.

Basta indossare un paio di sandali gioiello, infradito e ciabattine colorate. Se si tratta di un aperitivo in spiaggia e l’occasione lo consente si può stare anche scalze.

Super romantica per la cena, perchè il tramonto sul mare con quei colori caldi ci invoglia ad indossare outfit dalle tonalità pastello. Vediamo dei look più eleganti. Proponiamo un paio di shorts ricercati e una canotta laminata. I pantaloncini non devono essere troppo sgambati o eccessivamente strappati, per non apparire volgari.

Oppure un pareo dai colori naturali, molto in voga quelli che richiamano la savana o paesaggi floreali, sopra allacciate una camicia di lino, bianca o dalle tinte luminose del cipria, del beige o del ghiaccio

Le calzature sono tra le cose più importanti perchè i piedi sono la nostra parte più femminile, quindi massima attenzione alla scelta.

Ciabattine rasoterra preziose oppure un sandalo gioiello sempre basso ma con un dettaglio luminoso sul collo del piede.

Ed è subito summertime.

Buon week-end amiche.

by @virgy