cappotto

Quali sono i cappotti di tendenza dell’autunno inverno 2022/2023?

Quali sono i cappotti di tendenza dell’autunno inverno 2022/2023? Ci siamo, il primo freddo è arrivato e il cappotto è senza dubbio il capo su cui puntare, un pezzo evergreen, sempre elegante e versatile.

I cappotti più trendy saranno quelli oversize e quelli dalle nuance accese come il rosa shocking e il verde, soprattutto spicca il verde “Amazon”, grande protagonista alle sfilate della New York Fashion Week autunno/inverno 2022/2023 e nelle altre capitali di moda.

Valentino ha persino creato una collezione con look interamente dipinti di pink.

Tra i colori moda spicca anche il viola intenso, si chiama “Meadow Violet”, carico e vibrante di sfumature, adorerà gli abbinamenti con toni freddi come il grigio e il nero, bellissimo con accessori argento e più sbarazzino se affiancato a sfumature di magenta e fucsia, come suggerisce Elisabetta Franchi.

Non mancheranno i modelli classici come il pied de poule e il principe di Galles, capi intramontabili.

Brunello Cucinelli propone lunghi coat sui toni del beige in principe di Galles, mentre Alexandre McQueen lancia il cappotto doppiopetto in pied de poule, una delle fantasie più chic di sempre.

La novità di quest’anno viene proposta da Stella McCartney con cappotti decorati con fantasie geometriche oppure optical, come righe oblique e motivi a zig zag.

La fantasia tartan, ovvero quella a righe intrecciate è sempre di moda in inverno. Fausto Pugliesi, direttore creativo di Cavalli, propone coat extra large illuminati da un tartan fluo in verde, bianco e grigio.

Un amore eterno è stato dimostrato per il teddy coat come quello proposto da Max Mara, un classico nel guardaroba femminile.

L’arancione, il giallo e il rosso fanno da comune denominatore nelle collezioni di Eudon Choi, Erdem e Matty Bovan, che gioca anche con le cappe.

Donatella Versace sperimenta l’uso del rosa e del celeste in capispalla dalla finitura lucida e il mood esuberante.

Il fucsia è la tendenza di Prada.

Il cappotto doppiopetto sarà il protagonista assoluto, come quello proposto da Fendi, Hermes e Armani.

Ma anche il cappotto vestaglia, molto amato dalle fashioniste, comodo e versatile, si adatta a una varietà di stili, soprattutto quello portato con la cintura è il best seller del momento.

Il piumino si aggiudica le passerelle di moda come capo dai colori svariati, proposto in versione super gonfia o contenuta, lungo o corto, e nei colori più sgargianti, tra cui il giallo e il fucsia.

E’ un capospalla confortevole, caldo e comodo, perfetto per tutte le occasioni informali.

Non mancheranno le eco pellicce, che si riconfermano un capo irrinunciabile, proposte dai colori classici, in stile animalier, o in tinte accese come il fucsia, giallo e celeste.

Giambattista Valli sceglie la pelliccia per impreziosire polsi e cappotti eleganti.

Insomma, le versioni proposte sono svariate, oltre ai tagli classici dai colori tradizionali, non mancano proposte super ampie e maxi, come i cappotti Louis Vuitton.