La raccolta abiti per Opera San Francesco
La raccolta abiti per Opera San Francesco, un gesto che può fare la differenza.
Al giorno d’oggi nel nostro lavoro sono tante le sfide da fronteggiare e Ostellari Sartoria è da sempre in prima linea. "Non ci siamo mai tirati indietro perché abbiamo imparato che è soprattutto nei momenti difficili che traiamo occasioni di rinnovamento e rinascita. Ci siamo interrogati molto sul ruolo che ricopriamo nel nostro settore e in quanto artigiani e produttori di capi d’abbigliamento ci sentiamo responsabili del loro impatto non solo durante la fase di realizzazione ma anche per tutto il loro quanto più lungo e duraturo ciclo di vita. Oggi più che mai c’è bisogno di un cambiamento che ci porti ad un’economia circolare e la strada da seguire è solo quella delle “3r”: ridurre, riusare, riciclare". Questo il loro motto.
"Con un’iniziativa importante la nostra sartoria ha deciso di lanciare un messaggio di solidarietà verso il nostro pianeta e verso coloro che nella nostra comunità sono più in difficoltà. Abbiamo quindi deciso di coinvolgere i nostri clienti chiedendo ad ognuno di loro che ordina un nuovo abito di consegnarci uno vecchio e dismesso in modo da poterlo riparare e donare ai volontari del Centro Raccolta Abiti dell’Opera San Francesco di Milano che ogni giorno si adoperano nell’aiutare le tante persone in difficoltà che in molti modi si rivolgono a loro".
Insieme con un gesto possiamo ridare grande valore ad un abito che non solo salvaguarda il nostro pianeta, ma fa del bene vero ad altre persone ed è questa per noi la più grande ricompensa.
Se vuoi vedere altri articoli simili a La raccolta abiti per Opera San Francesco Entra nella categoria Sostenibilità.
Articoli correlati