Costumi eco dalle reti da pesca abbandonate in mare
Ammettiamolo, la prova costume non è mai facile, per nessuno!
Se a tutto questo aggiungiamo costumi da bagno che non vestono bene e che non seguono perfettamente ogni nostro minimo movimento, non ci sentiremo mai pronti per scendere in spiaggia o in piscina.
Ecco perché tutti i tessuti per costumi da bagno di Carvico e Jersey Lomellina vengono studiati, sviluppati e proposti al mercato solo dopo il superamento di test fisici e visivi molto severi.
Un elastomero che resiste al cloro, alle creme e agli oli solari più del doppio rispetto agli elastomeri standard. Inoltre troviamo tessuti per costumi da bagno che, grazie alla loro innovativa costruzione, resistono anche alla sabbia: niente più granelli tra le fibre!
L'ultima innovazione sono I bikini ricavati anche da reti da pesca abbandonate.
Parliamo di Ecochic, rifiuti marini destinati a tornare in mare, sotto forma di costumi ad alta sostenibilità, 640.000 tonnellate di reti da pesca abbandonate negli oceani, oltre 13.000 tonnellate di plastica gettate in mare ogni anno.
Dotata di un impianto di pre-trattamento delle acque reflue e di un impianto di co-generazione energetica, Carvico è stata tre le prime aziende nel mondo ad aderire al protocollo di Kyoto nel 2005, ed è da sempre fortemente impegnata sui temi ambientali.
Se vuoi vedere altri articoli simili a Costumi eco dalle reti da pesca abbandonate in mare Entra nella categoria Hi-tech.
Articoli correlati