‘The Super Models’, la serie tv dedicata alle ‘top 4’ della moda, arriva a settembre

The Super Models
Indice

Il mondo della moda è pronto ad accogliere una nuova e imperdibile serie televisiva: ‘The Super Models’. Apple Tv ha annunciato il prossimo progetto intitolato ‘The Super Models’, destinato ad appassionare molti degli amanti della moda.

La serie, prodotta da Imagine Documentaries e One Story Up e diretta dal premio Oscar Roger Ross Williams, avrà come protagoniste le icone della moda Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington.

La serie metterà in luce i retroscena delle passerelle più glamour di sempre, intrecciando le storie delle quattro top model che, a partire dagli anni ’80, hanno cambiato le regole e ridefinito le dinamiche di potere dell'intero settore della moda, dominando il mondo delle modelle d'élite.

“Mentre l'industria della moda continua a ridefinirsi e i ruoli delle donne al suo interno, questa è la storia definitiva del potere e di come quattro donne si sono riunite per rivendicarlo, aprendo la strada a quelle successive”, spiega la piattaforma sul proprio sito web.

La serie sarà disponibile a partire dal 20 settembre e conferma il continuo interesse del cinema per il mondo della moda.

Si affianca ad altri progetti cinematografici incentrati sulla moda, come i film in uscita su John Galliano e Karl Lagerfeld (con protagonista Jared Leto). Negli scorsi mesi, il tema delle modelle e degli scandali nel mondo della moda è stato trattato anche dalla serie Sky intitolata ‘Scouting for Modelle – Il volto oscuro della moda’.

Un Viaggio nel Tempo della Moda

‘The Super Models’ ci porterà indietro nel tempo, agli anni '80, quando queste quattro icone della moda hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle e hanno dominato l'industria della moda.

Le loro carriere hanno segnato un'epoca, ridefinendo le dinamiche di potere e influenzando il mondo delle modelle d'élite.

La serie si propone di esplorare la vita e la carriera di queste quattro modelle, andando oltre l'apparenza glamour e le passerelle. Racconterà le sfide e le difficoltà che hanno dovuto affrontare nel mondo della moda, comprese le pressioni dell'industria, le aspettative delle agenzie e il costante confronto con altre colleghe. Ma soprattutto, metterà in luce come hanno avuto il coraggio di trasformarsi da semplici modelle in vere e proprie icone, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della moda.

Top model - Le Storie di Quattro Icone

Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington sono state protagoniste indiscusse del mondo della moda negli anni '80 e '90, e le loro carriere sono continuate ad essere di successo anche dopo.

Ognuna di loro ha una storia unica e affascinante, che ha contribuito a rendere ‘The Super Models’ una serie imperdibile.

Naomi Campbell è stata la prima modella di colore a comparire sulla copertina della rivista Vogue Paris nel 1988.

La sua presenza carismatica e la sua abilità nel muoversi sulle passerelle l'hanno resa una delle modelle più richieste e famose al mondo. Oltre alla moda, Campbell ha anche lavorato nel cinema e nella musica, dimostrando la sua versatilità e talento.

Cindy Crawford, con il suo sorriso smagliante e il suo fisico mozzafiato, è diventata un'icona globale della bellezza.

Durante la sua carriera, ha lavorato con i più grandi fotografi di moda e ha sfilato per i marchi più prestigiosi. Oltre alla moda, Crawford è anche stata protagonista di film e serie televisive, dimostrando di essere una figura poliedrica e talentuosa.

Linda Evangelista è conosciuta per il suo taglio di capelli corto e il suo atteggiamento sicuro di sé.

È stata soprannominata "l'occhio di Dio" per la sua capacità di trasformarsi in qualsiasi personaggio richiesto. Ha lavorato con alcuni dei più grandi stilisti e fotografi di moda e ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo. La sua versatilità e il suo carisma l'hanno resa una delle modelle più influenti della sua generazione.

Christy Turlington è conosciuta per il suo aspetto delicato e le sue linee eleganti.

Ha sfilato per i marchi più prestigiosi e ha lavorato con i migliori fotografi di moda. Turlington è anche nota per il suo impegno sociale e umanitario. Dopo essersi ritirata dalle passerelle, ha dedicato il suo tempo e la sua energia a sostenere cause benefiche, come la salute materna e la lotta contro l'AIDS.

Il Fascino del Passato e il Richiamo dell'Eleganza

‘The Super Models’ ci permetterà di rivivere il fascino degli anni '80 e '90, quando la moda raggiunse il suo apice. Le sfilate erano eventi straordinari, gli stilisti erano visionari e le modelle erano vere e proprie muse. Era un'epoca in cui l'eleganza e lo stile erano al centro dell'attenzione, e le top model erano le protagoniste indiscusse di questa scena.

Con l'arrivo dei social media e della tecnologia digitale, il mondo della moda ha subito grandi cambiamenti. Le modelle di oggi possono raggiungere un vasto pubblico attraverso i social media e diventare vere e proprie influencer, ma il fascino e l'eleganza delle supermodelle degli anni '80 e '90 rimangono ineguagliati.

‘The Super Models’ ci invita a fare un tuffo nel passato e a rivivere l'epoca d'oro della moda, quando le passerelle erano un palcoscenico per l'eleganza e lo stile.

Ci ricorda che la moda è un'arte e che le modelle sono vere e proprie muse, in grado di ispirare e incantare con la loro presenza.

Un'Ode all'Evoluzione della Moda e delle Donne

‘The Super Models’ non è solo una serie sulla moda e sulle modelle, ma è anche un omaggio alle donne e alla loro evoluzione nel corso del tempo. Queste quattro icone della moda hanno dimostrato che le donne possono essere forti, audaci e sicure di sé, e possono avere successo in qualsiasi campo si dedicano.

Oltre ad essere modelle di successo, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington sono anche donne di talento e impegno.

Hanno dimostrato che possono essere non solo bellissime, ma anche intelligenti, coraggiose e determinate a fare la differenza nel mondo.

La serie ci invita a riflettere sul passato, sulle sfide e sulle opportunità che le donne hanno affrontato nel mondo della moda e in generale. Ci mostra che la moda è molto più di abiti e passerelle.

Se vuoi vedere altri articoli simili a ‘The Super Models’, la serie tv dedicata alle ‘top 4’ della moda, arriva a settembre Entra nella categoria People.

Articoli correlati

Go up