chiara-ferragni-dior.

Tote bag, borse maxi tutto l’anno! La numero uno è quella di Dior

Non solo estate, le borse maxi ormai saranno il must tutto l’anno! Ma tra marsupi e tracolle micro, un unico modello capace di soddisfare le esigenze di tutte le donne è la tote bag. Perché? Ma perché può davvero contenere di tutto, ovviamente! Un modello adatto ad accompagnarci in spiaggia o in città e a contenere quel microcosmo personale che ogni donna porta con sé ogni giorno.

“Dentro a una borsa c’è tutta la sua vita” – Carla Braccialini
E più grande è meglio è.  E’ l’accessorio moda più amato da tutte le donne e le tendenze dell’estate lo confermano. Avvistate sulle passerelle o al braccio delle It girls più cool, le borse del momento sono maxi e capienti per accompagnarci tutto il giorno abbinate a piccole bag che aggiungono un tocco personale per contenere solo lo stretto necessario, e leggere, per essere portate a mano o con una tracolla sottile.

Naturalmente, il modello da sognare è quello firmato Christian Dior, che ha proposto la sua tote bag lo scorso anno e che l’ha reinventata per l’estate in versione ricamata e floreale o addirittura personalizzata come quella di Chiara Ferragni.

Nel giro di pochi anni la tote bag è diventata un vero fenomeno moda. Curiosa anche l’evoluzione di questa borsa da donna, inizialmente realizzata con la iuta come alternativa alla busta di plastica. La creatrice di borse britannica, Anya Hindmarch, nel 2007, aveva suscitato particolare interesse con un’edizione limitata di borse di iuta dal titolo “I’m not a Plastic Bag”. Da allora questa borsa (“to tote” significa tra l’altro semplicemente “portare”) si è evoluta diventando un vero e proprio accessorio multifunzione di tendenza.

Tote bag, borsa con manici multifunzione

Non più di iuta, ma in pelle pregiata, nylon antistrappo o materiale simile, le tote bag al giorno d’oggi sono compagne molto trendy che durano a lungo. Date le sue origini, la tote bag è grande, aperta e provvista di due manici corti, perché pensata per essere portata a mano o sul braccio. Molti designer, tuttavia, ad alcuni modelli hanno aggiunto la tracolla o anche allungato i manici, per poterla portare anche sulla spalla.

Naturalmente anche le tote bag sono disponibili in innumerevoli versioni: colori classici senza, tempo, stampe animalier di tendenza, materiali più diversi. Puoi trovare tote bag classiche o colorate anche tra le borse Louis Vuitton. Così la borsa con manici è diventata la preferita di tante donne. Molto capiente, la tote bag offre tante possibilità di impiego. Puoi tranquillamente usare una tote bag elegante in pelle anche per il lavoro, come alternativa alla valigetta portadocumenti, trasportando laptop e documenti con molto più stile. L’effetto abbinato al tailleur o al completo giacca-pantalone è davvero molto chic.

Anche per il tempo libero la tote bag è la compagna ideale e poi, trattandosi di una borsa di tendenza dalle funzioni universali, è perfetta anche per un look casual.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *