outfit uomo aperitivo in spiaggia

Aperitivo in spiaggia: l’outfit ideale da uomo

L’estate è il tempo del sole, del mare e del divertimento, ma soprattutto del relax. Attenzione, però, perché il caldo e le vacanze non sono una scusa per abbandonare lo stile, anzi! La moda accompagna in ogni istante, è qualcosa che appartiene e che rappresenta, bisogna semplicemente adattarla alla stagione e alla situazione. Per esempio qual è l’outfit ideale da uomo per un aperitivo in spiaggia? Ecco qualche consiglio di stile per esaltare il proprio charme anche al mare.

Leggerezza ed essenzialità

Mai come adesso la moda uomo chiama a gran voce l’essenzialità: meno fantasie, meno dettagli, ma pochi elementi in grado di completare l’outfit grazie alla loro qualità. Inutile anche portare troppi accessori: si sta andando in spiaggia, non a fare commissioni in centro, perciò via borselli ingombranti e giacche da “non si sa mai”. È estate, fa caldo: non ne si ha bisogno.

Ciò che serve, al contrario, è leggerezza, evitando tutti quei materiali troppo strutturati e sintetici, pesanti, che altro non fanno che far sudare in ogni parte del corpo. In questo momento il lino può diventare un vero e proprio alleato, grazie alla sua freschezza e leggerezza, che lo rendono un tessuto ideale per i caldi estivi, sia in vacanza che in città. Optare per dei pantaloni di lino da uomo per il proprio aperitivo in spiaggia, permette di non avere alcun problema di caldo ed eccessiva pesantezza: anzi, la loro ariosità permetterà di godersi la serata come meriti. E con stile, che non guasta mai.

Anche per quanto riguarda le calzature è bene puntare sulla leggerezza: scegliendo di indossare qualcosa di fresco, come le iconiche espadrillas.

Aperitivo in spiaggia – Colori del mare e dell’estate

In genere gli outfit estivi da uomo tendono ad essere un po’ neutri: bianco, grigio, un po’ di beige al massimo. E in effetti si tratta di una scelta equilibrata che si può portare anche al proprio aperitivo in spiaggia: semplicità e freschezza non sono mai sbagliate, in questo caso.

È anche vero, però, che mai come in estate si può avere l’occasione di osare un po’ di più e giocare con i colori, soprattutto quelli che richiamano il mare e l’estate.

Questo non significa dover necessariamente strafare e puntare su tinte brillanti e visibili a chilometri di distanza, ma semplicemente provare ad aggiungere un po’ di colore al proprio outfit. Per esempio, se si sceglie di indossare un paio di pantaloni chino bianchi, si può puntare, nella parte di sopra, a una camicia dalle note estive. Per rimanere sobri, si può scegliere una bella camicia di lino azzurra, lasciata leggermente sbottonata per questioni di stile; oppure, al contrario, per uscire un po’ dal comfort della neutralità, si può optare per una camicia che riporta una stampa esotica e colorata di azzurro, arancione, verde e marrone.

È bene non aver paura di aggiungere una nota di colore al proprio outfit. Dopotutto è un aperitivo in spiaggia: il mare e il tramonto già da soli riempiranno tutta l’atmosfera di colore, e non si farà altro che abbinarti a loro con il proprio outfit!