Arriva l’autunno, come vestirsi?
L’autunno è ufficialmente iniziato, le temperature iniziano a scendere, il meteo è imprevedibile e le Fashion week aprono le porte alle nuove tendenze che ci accompagneranno. Nel dilemma delle mezze stagioni qualche consiglio per affrontare il primo cambio di stagione low e capire come vestirsi.
Pantaloni
Anche se in estate preferite indossare gonne e abiti, vale la pena avere a portata di mano qualche paio di pantaloni di tendenza. Tuttavia, per poter indossare i pantaloni per tutta la stagione calda, è necessario sceglierli correttamente.
Cosa dobbiamo aspettarci dai pantaloni perfetti?

In primo luogo, non devono essere caldi, il che significa che il tessuto deve essere sottile e traspirante. In secondo luogo, i pantaloni devono essere comodi da indossare e ben aderenti alla figura, sottolineando e nascondendo tutto ciò che deve essere sottolineato e nascosto. Infine, devono essere eleganti.
Anche un capo di base come i pantaloni è soggetto all’influenza delle tendenze, quindi è importante non commettere errori e scegliere un modello che sia rilevante non solo per questa stagione, ma anche per la prossima.
Camicia
Una camicia bianca o blu dal taglio voluminoso è un vero e proprio tesoro di idee per comporre un look. Può essere indossata con jeans rilassati, gonne femminili, rigorosi tailleur pantalone, come abito (se, ovviamente, la lunghezza lo consente) e persino semplicemente legata intorno alle spalle o alla vita. È quello che sostituirà per voi quasi tutte le varianti di top.




Lunghezza e vestibilità
Il punto chiave nella scelta di un maglione o di una maglia sottile. Per quanto riguarda la lunghezza, la regola principale è che non ci sono mezze misure: deve essere un modello cropped oppure l’orlo deve coprire la zona inguinale.
Diciamo un deciso “no” ai modelli che stanno nel mezzo.
Per quanto riguarda la vestibilità, invece, è meglio mantenere l’equilibrio. Un oversize leggero è l’opzione migliore, in quanto si può indossare un ulteriore strato di abbigliamento isolante sotto di esso e allo stesso tempo non sentirsi costretti in un cappotto autunnale aderente.

Il look a strati
Incorporare anche la più banale camicia bianca in un complesso look a strati è il modo più semplice per vederla in modo nuovo. Questo è particolarmente vero nella stagione fredda, quando la temperatura esterna e quella interna sono drasticamente diverse e si desidera sentirsi a proprio agio. Indossate una vodalazka sotto la camicia, un gilet, una giacca o un cardigan sopra e un cappotto voluminoso: il look perfetto è pronto.

L’autunno è arrivato e quindi possiamo solo immaginare al tipo di freddo ci aspetta in inverno. Il modo migliore per tenersi al caldo con il gelo è indossare look a strati: tengono caldo e sono eleganti, dato che la stratificazione è una delle tendenze principali di questa stagione autunno-inverno. Tuttavia, se fa spesso così freddo anche qualche maglione sovrapposto non può più salvarvi. È qui che viene in soccorso l’intimo termico: è leggero, sottile, non crea un volume eccessivo, ma riscalda quanto una spessa coperta di piuma.
Il blazer
La giacca monopetto è un classico senza tempo. Sta bene sia con i jeans che con i pantaloni.
