indossare i jeans

4 modi eleganti di indossare i jeans in autunno

Consigli utili su come indossare i jeans larghi e quelli che slanciano

Non so voi, ma io non riesco a immaginare il mio guardaroba senza un paio di jeans. Una buona parte dei miei outfit si basa su di essi, soprattutto nella stagione autunno-inverno. 

Consigli su come indossare i jeans

▪️Jeans e cappotto di montone
Forse jeans e cappotto di montone è una delle combinazioni più semplici. Questo look può essere completato con un comodo maglione, una camicia di jeans o una felpa.

▪️Jeans e cappotto cropped
Un cappotto cropped è perfetto con abiti comodi, come il denim. Un’immagine di questo tipo può essere completata sia con stivali eleganti che con stivali camperos. 

▪️Jeans, bikers e borsa femminile
I jeans larghi possono stare bene sia con un top femminile che con una felpa sportiva. Sopra si può indossare un cappotto e ai piedi degli stivali bikers.

▪️Jeans e un capospalla luminoso
Se volete ravvivare la vita grigia di tutti i giorni, indossate i jeans blu con un cappotto luminoso e completate il tutto con una borsa cool e altri accessori brillanti.

Autunno, i jeans più alla moda di questa stagione 

Non ho dubbi che se vi chiedessero di nominare le tre cose che indossate più spesso, i jeans sarebbero al primo o al secondo posto. 

Ogni anno l’amore per il denim diventa sempre più forte: viene inserito nelle collezioni di alta moda e con esso si fanno diversi esperimenti di design.

Cerchiamo di capire quali sono i modelli di jeans più alla moda di questa stagione.
▪️Jeans larghi
▪️Jeans a campana
▪️Jeans a vita bassa
▪️Jeans vissuti 
▪️Jeans cargo

Consigli utili: come indossare i jeans larghi?

Il jeans largo non è sinonimo di trasandatezza, si è spogliato di quell’aria sciatta che portava con sé in passato, ritornando sulle passerelle con un look più maturo, trovando il compromesso tra eleganza e comodità. Perché sono una colonna portante di ogni guardaroba? Innanzitutto, sono molto comodi e pratici. In secondo luogo, sono sempre molto eleganti. In terzo luogo, i jeans sono adatti sempre e ovunque.

I jeans larghi, soprattutto quelli a vita alta, non hanno stagioni, sono perfetti tutto l’anno.

Un capo comodo, confortevole e super cool, che si indossa nella quotidianità o nel tempo libero.

Come nel caso di altre cose a taglio libero, anche con i jeans larghi è necessario mantenere un equilibrio di proporzioni, per non trasformarsi in una borsa informe.

I modelli più trendy tra cui scegliere sono quelli a palazzo, la scelta più elegante, i mom jeans, ovvero, quelli a vita alta, i boyfriend, i jeans rubati dall’armadio di lui e il jeans largo a palloncino.

L’outfit T-shirt bianca e jeans largo crea la divisa della contemporaneità.

Un altro pregio dei jeans larghi è che si adattano ad ogni fisicità, merito del fit rilassato capace di nascondere le imperfezioni.

Si possono indossare anche in ufficio con una camicia bianca, un blazer e una decolletè per un look più elegante e sofisticato. Una camicia può essere infilata nei jeans a vita alta o indossata al posto della giacca e del cardigan su una T-shirt o un top. È importante non perdere il punto vita, per cui le camicie larghe con i jeans larghi devono essere indossate sia infilate nel denim sia sbottonate.

Un’altra proposta, davvero chic è: jeans largo, maglia a collo alto e mocassini.

A vita alta, vita bassa, dritti e scivolati, generalmente in blu, ma anche in altri colori o caratterizzati da qualche dettaglio, i jeans larghi sono diventati un capo irrinunciabile.

La regola da seguire, per slanciare meglio la figura, è quella di scegliere delle scarpe alte, con tacco o con il plateau.

Se, però, volete indossare i jeans per un aperitivo con le amiche o una cena informale, potete abbinarlo a una bella t-shirt e sneakers.

Un altro look da proporvi: jeans larghi, top e un gilet lungo e fluido, oppure una giacca in pelle dal taglio vintage, con maxi tasche e cintura. Potete accentuare il punto vita con una maglietta, una camicetta o un top accorciati in stile anni ’90 o top basici con spalline sottili o fasce. 

I corsetti femminili aiuteranno a comporre un look interessante e di tendenza. Questo dettaglio femminile farà da contraltare ai jeans larghi “da ragazzo”. 

Quali jeans allungano visivamente le gambe?

Condivido il mio consiglio personale: se volete slanciare le gambe i jeans a gamba larga o a campana sono la strada da percorrere. Questo modello di jeans non solo è molto comodo e si adatta perfettamente a qualsiasi figura, ma fa sembrare visivamente le gambe più lunghe!

Per quanto riguarda il colore, tutto dipende dalle vostre preferenze. I jeans blu o neri sono sempre il top.

In realtà, i consigli per i jeans a gamba larga sono gli stessi jeans larghi. Si possono indossare in molti modi diversi. Sentitevi liberi di utilizzarli anche per le immagini dell’ufficio e della sera. Nel primo caso, saranno perfetti con una giacca, nel secondo con un top di paillettes.